Ha lottato con forza e coraggio fino all’ultimo respiro contro quel male oscuro che alla fine lo ha portato via da questa terra strappandolo all’affetto di familiari, amici, conoscenti. Pasquale Grimaldi è morto così, oggi, a soli 46 anni, in poco tempo, quel pochissimo tempo che la malattia gli ha concesso. Un battito di ciglia e Pasquale è volato in cielo.
La città di Cassino, la sua città, oggi piange uno dei suoi figli più cari, ritrovandosi immersa in un dolore senza fine. Pasquale Grimaldi, pr e grande esperto di comunicazione, era molto conosciuto, e non solo nella Città Martire ma in gran parte della provincia per essere il responsabile della comunicazione di locali molto famosi come, su tutti, Kasa Falese e il Cotonificio (ma anche di altri, e di numerose attività commerciali, dislocati in varie zone della Ciociaria).
Tutti punti di ritrovo e di incontro per giovani e non, per i fine settimana più belli, per ore di svago e divertimento. Locali che proprio in Pasquale avevano la loro anima pulsante grazie alle sue innate doti di comunicatore, promotore e valorizzatore delle persone.
Appena la notizia della sua morte si è diffusa i social sono stati inondati da centinaia di messaggi di cordoglio, di vicinanza alla famiglia, di ricordi, tutti belli, bellissimi. Su tutti riportiamo quello pubblicato sulla pagina Facebook Tanfuk, del suo grande amico Giorgio Pistoia:
“Sei stato un grande amico di tutti. Abbiamo passato centinaia di nottate insieme. Gli anni 2000 delle discoteche. Quante risate, quanto divertimento. Ti hanno sempre voluto bene tutti. Ti sei fatto amare da ogni persona che ti conosceva, sempre gentile, sempre educato, mai fuori dalle righe. Non so che altro dire. So solo che mancherai non solo alle persone, ma ad un intero mondo, al mondo della notte, dei ragazzi, del divertimento, quello che hai sempre amato. Sei andato via il giorno della festa del papà, quel papà che hai tanto amato e di cui non sei mai riuscito a superare la scomparsa. Addio amico mio! Buon viaggio!”
La comunità attende ora che vengano fissati i funerali di Pasquale Grimaldi per dargli un ultimo saluto, un ultimo abbraccio, per un ultimo sorriso.