Drammatico incidente stradale, in mattinata, nel tratto ciociaro dell’Autostrada del Sole. Nel tratto compreso tra Ceprano e Frosinone, per cause in corso di accertamento, un’auto e un tir, che marciavano in direzione sud, si sono scontrati.
L’urto è stato molto violento e a subire i danni peggiori è stata la macchina, ridotta ad un ammasso di lamiere. Tre i feriti gravi in seguito all’impatto. Scattato l’allarme, sul posto si sono portati i sanitari del 118 che, vista la gravità dei feriti, hanno anche chiesto l’intervento di un’eliambulanza.
Immediatamente il traffico è andato in tilt e l’autostrada è stata chiusa in entrambe le direzioni di marcia, dal km 627, per garantire le operazioni di soccorso sulle quali hanno vigilato gli agenti della polizia stradale – sottosezione A1.
Inevitabilmente lunghe, fino a 4 chilometri, le code che si sono formate tra i caselli di Ceprano e Frosinone. Autostrade per l’Italia consiglia come entrata verso Roma quella di Frosinone, mentre come uscita provenendo da Napoli Ceprano.