Incredibile furto, nella serata di ieri (martedì 11 marzo), a Frosinone: vittima il segretario regionale del Psi Gian Franco Schietroma. I ladri, stando ad una prima ricostruzione dell’accaduto, sono penetrati nell’abitazione del noto politico mentre era a cena con la sua famiglia al piano terra.
I malviventi, probabilmente più di uno, riuscendo a non far sentire la loro presenza sono arrivati al piano superiore della casa e si sono infilati nella camera da letto che hanno messo letteralmente a soqquadro alla ricerca di oggetti preziosi e denaro.
Secondo una prima stima sarebbero stati rubati diversi gioielli, anche se l’inventario del colpo non è stato ancora quantificato esattamente. Schietroma e i suoi familiari si sono accorti di quanto accaduto solo quando, terminata la cena, si sono spostati al piano notte per dormire e, vedendo tutto sottosopra, hanno capito di essere stati vittime di un furto.
A quel punto hanno solo potuto chiamare i carabinieri che hanno eseguito i rilievi di rito per cercare elementi utili all’individuazione dei ladri ed hanno avviato le indagini.