Nel pomeriggio dello scorso martedì, 25 febbraio, gli agenti della Polizia di Stato di Frosinone hanno arrestato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente un uomo residente a Frosinone.
In particolare, nel corso di un servizio specifico finalizzato al contrasto, alla prevenzione e alla repressione del traffico illecito di sostanze stupefacenti, personale della Squadra Mobile, coadiuvato da personale dell’Unità Cinofila di Nettuno (Rm), ha proceduto ad una perquisizione domiciliare presso l’abitazione dell’uomo, situata nel capoluogo, persona tra l’altro già gravata da precedenti specifici in materia di stupefacenti.
Lo stesso alla vista degli operatori ha tentato di disfarsi di un grosso involucro in cellophane, che ha estratto dalla tasca dei pantaloni, provando a gettarlo nel water del bagno ma, grazie all’intervento degli operatori di polizia, non è riuscito nel suo intento.
Inoltre, all’interno di uno stanzino adibito a ripostiglio, è stato trovato anche del materiale da confezionamento, due bilancini di precisione ed un mestolo in alluminio intrisi di sostanza stupefacente, mentre in un sottoscala è stata rinvenuta altra sostanza stupefacente all’interno di un piccolo borsello.
In totale gli operatori della Squadra Mobile hanno trovato nella disponibilità dell’arrestato 94,03 grammi di sostanza stupefacente del tipo cocaina.
Al termine delle formalità di rito, l’uomo, su disposizione del P.M. di turno presso la Procura di Frosinone, è stato portato presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida con rito direttissimo da effettuarsi nella giornata odierna.


