domenica 26 Ottobre 2025
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàSora - Ospedale, Savo: "Nessun taglio nei reparti ma lavori e investimenti...

Sora – Ospedale, Savo: “Nessun taglio nei reparti ma lavori e investimenti per potenziare la struttura”

La presidente della Commissione Sanità e Politiche sociali del Lazio: "No alla mala informazione e al becero terrorismo sanitario che alimenta preoccupazione"

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

“Recenti e apparentemente allarmanti notizie diffuse da un sito web locale, purtroppo non nuovo a questo tipo di ‘disinformazione sensazionalistica’, e relative alla situazione dell’ospedale di Sora, non mi consentono più di soprassedere. E questo perché il mio principale interesse, da medico e rappresentante delle istituzioni, è quello di proteggere il territorio, vigilare sulla buona sanità e attenzionare ciò che accade nelle nostre strutture ospedaliere. In riferimento a presunti tagli nel reparto di Medicina interna del SS. Trinità e a riorganizzazioni dal sapore allarmistico per quanto riguarda la Medicina Trasfusionale, voglio rassicurare i cittadini e i pazienti, precisando che se realmente la volontà fosse quella di ridurre, depotenziare o indebolire una struttura centrale e strategica del nostro territorio, qual è l’ospedale di Sora, non si sarebbe potenziata con macchinari di ultima generazione come un tomografo computerizzato o un acceleratore nucleare per il Polo oncologico; non si sarebbero eseguiti lavori per la ristrutturazione e la riconversione di aree con nuovi posti letto per decongestionare, ad esempio, il reparto di Emergenza; non si lavorerebbe a una nuova sala d’attesa ricavata dall’utilizzo di una parte del piazzale esterno del Pronto Soccorso. Senza considerare, poi, il piano assunzionale varato dal governo Rocca e in cui l’ospedale di Sora è assolutamente incluso”. Così la presidente della Commissione Sanità e Politiche sociali del Lazio, Alessia Savo.

Quanto alla carenza di personale nel reparto di Medicina Trasfusionale, ho personalmente verificato che le assenze registrate sono non solo episodiche ma legate a contingenti e imprevisti motivi personali degli interessati”.

- Pubblicità -

Alimentare preoccupazione, cavalcare i ‘sentito dire’ e motivare con ‘fonti attendibili’ non meglio specificate, quella che è più disinformazione o, verrebbe da pensare malafede, rispetto all’elevata e nobile funzione che un organo di stampa deve svolgere per sua natura deontologica – evidenzia la Savo – sono azioni dannose oltre che informazioni non veritiere”.

Alessia Savo all'ospedale di Sora
Alessia Savo presso l’ospedale di Sora

“Prima di essere un politico – ruolo per il quale sono e sarò sempre a disposizione per la verifica di notizie ed eventuali emergenze sanitarie che dovessero presentarsi – sono un medico di questo territorio e occuparmi di questi temi significa occuparmi direttamente dei miei pazienti“.

- Pubblicità -

Sono e sarò continuamente operativa nella spinta e nello stimolo a nuovi e sempre maggiori investimenti, che rafforzino e qualifichino l’offerta sanitaria del nostro territorio: non sono mai, però, stata avvezza e non accetterò per alcuna ragione al mondo, attacchi politici travestiti da mala informazione, che altro non producono – conclude la consigliera regionale – se non preoccupazioni infondate tra i cittadini e un becero terrorismo sanitario di cui la nostra provincia non ha alcun bisogno”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24