«Dopo due anni di governo di centrodestra, la Regione Lazio è tornata a correre su tanti fronti, dalla sanità alle infrastrutture, dal sociale alla sicurezza. Abbiamo raccolto una eredità complessa, ma con il Presidente Francesco Rocca e la squadra di governo regionale, senza aumentare la spesa pubblica ma anzi riducendo il debito, abbiamo messo in campo tante misure, penso ad esempio all’assunzione di 14mila nuovi professionisti della salute, la costruzione di nuovi ospedali, la riduzione delle liste di attesa, all’aumento delle prestazioni sanitarie, che stanno iniziando a dare risultati importanti. La serietà e il buongoverno della Giunta Rocca stanno rilanciando il Lazio, ora abbiamo tre anni per portare a termine quelle riforme che i cittadini aspettano da tempo».
Così Luisa Regimenti, assessore al Personale, alla Sicurezza urbana, alla Polizia locale, agli Enti locali, all’Università della Regione Lazio.
«Sul tema della Sicurezza la Regione Lazio è tornata di nuovo protagonista sostenendo i Comuni, le forze dell’Ordine e le Polizie locali con un investimento di oltre sei milioni di euro. Attraverso tre avvisi pubblici abbiamo distribuito risorse complessivamente a 262 Comuni ed Enti locali della Regione per il rinnovo del parco auto e moto delle Polizie locali, la partecipazione al corso professionalizzante per piloti di droni, progetti per la videosorveglianza e il recupero di aree degradate, riqualificazione di beni sottratti alla criminalità organizzata. Non abbiamo trascurato il diritto allo studio ampliando la platea dei beneficiari delle borse di studio DISCo Lazio, garantendo agevolazioni agli studenti con fragilità e investendo sulla costruzione di nuovi alloggi per studenti. Un impegno su molteplici fronti che stiamo onorando con una politica del fare in grado di rispondere alle esigenze dei cittadini e delle comunità locali», conclude infine Regimenti.