mercoledì 23 Aprile 2025
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàFrosinone, Mastrangeli: “Paese unito nel ricordo, antidoto all'odio”

Frosinone, Mastrangeli: “Paese unito nel ricordo, antidoto all’odio”

Il primo cittadino: “I massacri delle Foibe e il drammatico esodo giuliano-dalmata sono ferite profonde della nostra storia, che per troppo tempo non hanno trovato il giusto riconoscimento”

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

“Il Giorno del Ricordo è un monito, un abbraccio collettivo della nostra Nazione verso chi ha sofferto l’orrore della violenza e dell’esilio. È il momento in cui, insieme, ci stringiamo nel ricordo di migliaia di vite spezzate, di famiglie strappate alla loro terra, di un dolore che per troppo tempo è rimasto nell’ombra. Oggi – ha sottolineato il sindaco di Frosinone, Riccardo Mastrangeli – dobbiamo essere uniti nel condannare ogni forma di odio, discriminazione e ingiustizia. Questa giornata, al pari del Giorno della Memoria, è un pilastro per riaffermare i valori della pace, della democrazia e del dialogo”.

Il sindaco di Frosinone, Riccardo Mastrangeli

“I massacri delle Foibe e il drammatico esodo giuliano-dalmata sono ferite profonde della nostra storia, che per troppo tempo non hanno trovato il giusto riconoscimento. È nostro dovere morale custodire e tramandare la memoria di quel sacrificio, affinché non sia mai dimenticato, soprattutto in un periodo storico, come quello presente, segnato ancora, purtroppo, dalla guerra, con il suo carico di violenza e sofferenze inflitte a uomini, donne, bambini”, ha concluso infine il sindaco Mastrangeli.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24