Hanno agito nel cuore della notte scorsa, secondo l’orario impresso nelle immagini delle telecamere di videosorveglianza intorno alle 3. Hanno preso di mira una tabaccheria situata lungo la Casilina, nel territorio del Comune di Cervaro, ed hanno messo mano agli “attrezzi da lavoro”.
I componenti della banda, almeno 2 o forse 3 persone, hanno forzato la saracinesca dell’attività commerciale e sono entrati dentro, incuranti di allarmi e telecamere (probabilmente perché a viso coperto). Una volta all’interno hanno arraffato velocemente una grande quantità di “Gratta e Vinci”, di sigarette, di valori bollati e il denaro contante rimasto nella cassa della tabaccheria.
Quindi, sono usciti e si sono dati alla fuga dileguandosi nel buio e nel vicino dedalo di strade e stradine che costeggiano la Casilina. L’intera azione della banda di malviventi è stata ripresa dalle telecamere di videosorveglianza e ora le relative immagini sono al vaglio dei carabinieri che hanno avviato tutte le indagini necessarie per dare un nome ai banditi.
Il bottino del colpo non è stato ancora quantificato ma, visti quanta merce e denaro mancano all’appello dei titolari, dovrebbe essere sicuramente ingente. Un altro furto contro una tabaccheria, e in genere contro un’attività commerciale, che fa nuovamente suonare forte l’allarme per il problema dei furti, nei locali pubblici e privati e nelle abitazioni.
LEGGI ANCHE
GIOIELLERIA BOCCADAMO SVALIGIATA