Si svolgerà sabato 8 febbraio, alle ore 18, presso il Monumento ai Caduti di viale Mazzini a Frosinone, la manifestazione in ricordo dei Martiri delle Foibe.
A promuoverla l’Associazione Arcadia Frosinone, Destra Sociale, il movimento Indipendenza e Fiamma Frusino.
Il commento del responsabile regionale degli enti locali di Indipendenza, Fernando Incitti e del presidente di Destra Sociale, Sergio Arduini
“Sabato saremo come ogni anno in piazza per ricordare i nostri fratelli italiani massacrati e infoibati – hanno spiegato in una nota congiunta Fernando Incitti, responsabile regionale degli enti locali di Indipendenza e Sergio Arduini, presidente di Destra Sociale – sono decenni che ricordiamo questa tragedia in tutta la provincia e non abbiamo aspettato le leggi ufficiali per ricordare gli infoibamenti e l’esodo forzato di un popolo la cui unica colpa era quella di essere italiano”.
“Ricordare questa tragedia è dovere di ogni cittadino che si riconosce nei valori della patria – hanno proseguito i due dirigenti – anche in barba a quei negazionisti che ogni anno non perdono occasione per affermare le loro falsità storiche”.
“Tutta la cittadinanza è invitata alla partecipazione – hanno concluso Incitti e Arduini – per tenere alta la memoria e la fierezza di essere italiani”.