domenica 26 Ottobre 2025
B1-970x250-TUNEWS24
HomeCronacaDue uomini le rubano il cellulare e chiedono il riscatto: la donna...

Due uomini le rubano il cellulare e chiedono il riscatto: la donna denuncia tutto e scattano gli arresti

La vittima, d'accordo con gli agenti di polizia, ha fatto cadere la coppia in una trappola presso un bancomat

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Nel pomeriggio di ieri personale della Polizia di Stato di Frosinone ha arrestato due uomini per i reati di estorsione e ricettazioneL’indagine, condotta dagli operatori della Squadra Mobile, è nata a seguito della denuncia sporta da una donna alla quale alcuni giorni prima era stato rubato un telefono cellulare, marca Apple Iphone 16, di ingente valore.

La denunciante ha riferito che era riuscita a monitorare lo spostamento del suo telefono mediante un’app di geolocalizzazione, nonché il suo passaggio di mano in altri soggetti gravitanti nella città di Frosinone e perlopiù legati al mondo dei tossicodipendenti.

- Pubblicità -

La donna è stata quindi contattata da un soggetto, persona già nota alla Polizia, il quale chiedeva il pagamento di 400,00 euro per riavere indietro il telefono. La vittima, per prendere tempo, acconsentiva alle richieste e faceva consegnare 150,00 euro; allo stesso tempo, fissava un appuntamento per la consegna della rimanente parte della somma richiesta presso un ATM di una banca situata nella parte bassa del Capoluogo, in quanto solo con il telefono cellulare la donna poteva prelevare il denaro richiesto.

La donna, sempre sotto l’occhio attento degli investigatori, si portava quindi presso l’ATM stabilito dove veniva raggiunta da due uomini. La signora riceveva il telefono e simulava un prelievo come concordato con gli investigatori che, a quel punto, intervenivano e traevano in arresto entrambi gli uomini per i reati di estorsione e ricettazione.

- Pubblicità -

Al termine delle formalità di rito gli arrestati, su disposizione del P.M. di turno della Procura di Frosinone, sono stati sottoposti alla misura cautelare degli arresti domiciliari presso le proprie abitazioni.

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24