domenica 26 Ottobre 2025
B1-970x250-TUNEWS24
HomeCronacaFrosinone - Allarme bomba, la polizia: una vendetta contro un 'ladro di...

Frosinone – Allarme bomba, la polizia: una vendetta contro un ‘ladro di pacchi’

Dopo i riscontri video presso un ufficio postale, gli investigatori della Squadra Mobile hanno denunciato un uomo del posto già noto alle forze dell'ordine: l'accusa è di simulazione di reato

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Martedì scorso la polizia era intervenuta a Frosinone per la segnalata presenza di un pacco bomba, evacuando e cinturando l’area (LEGGI QUI). Allertati gli Artificieri della Questura di Roma, si è dunque proceduto al disinnesco dell’ordigno e alla messa in sicurezza della zona.

Il pacco bomba, contenuto in una scatola di cartone e trovato su uno scooter per disabili all’interno del palazzo di via Mastruccia, nei pressi dell’intersezione con via Maria, era composto da un timer e 3 candelotti con all’interno degli artifici pirotecnici non classificati ma comunque ripieni di polvere esplosiva, tutti collegati al timer.

- Pubblicità -

Le indagini avviate dagli operatori della Squadra Mobile della Questura di Frosinone, diretti dal commissario capo  Angelo Longo, hanno permesso, tramite il destinatario indicato sul pacco, di risalire all’ufficio postale di spedizione, acquisire i video coincidenti con l’orario della tentata spedizione ed individuare l’autore della stessa.

bomba frosinone via mastruccia
Il congegno trovato e disinnescato in via Mastruccia

Il presunto autore, già noto alle forze dell’ordine per maltrattamenti nei confronti della madre e del fratello, è dunque stato denunciato con l’accusa di simulazione di reato.

- Pubblicità -

Dalle prime ricostruzioni degli investigatori, il movente dell’illecito gesto sarebbe da ricondurre all’intento, da parte dell’uomo, di scoraggiare l’autore di un recente furto subito di un pacco Amazon, che lo stesso aveva ordinato qualche giorno prima e che, una volta ricevuto, aveva lasciato incustodito nell’atrio del proprio palazzo.

- Pubblicità -
Marco Ceccarelli
Marco Ceccarellihttps://www.tunews24.it
Marco Ceccarelli è giornalista e fotoreporter, attualmente Direttore Responsabile di TuNews24.it. La sua carriera inizia nel 2004 presso il quotidiano Ciociaria Oggi, occupandosi prima di cultura e spettacolo come collaboratore e passando successivamente alla cronaca come redattore, quindi diventando responsabile della cronaca nera provinciale fino al 2014. Nel frattempo ricopre anche il ruolo di Direttore Responsabile di alcune riviste locali, come Beautycase, ed è corrispondente del quotidiano nazionale Il Giornale per le province di Frosinone e Latina. Quindi, dopo aver fondato nel 2013 la società di Comunicazione e Marketing Globalpress S.r.l., entra a far parte del Gruppo Editoriale Perté, ricoprendo in un primo momento il ruolo di Direttore Editoriale del mensile Perté Magazine e di Radio Perté, successivamente anche del settimanale cartaceo Perté Week e del quotidiano web Perté Online. Sempre nell’ambito di tale progetto, presta servizio presso l’emittente Lazio Tv, dove idea diverse trasmissioni televisive e radiotelevisive. Dopo tali esperienze, nel 2015 decide, con l’avvento del Frosinone Calcio in serie A, di fondare il settimanale Tu Sport di cui è Direttore Responsabile e, pochi mesi dopo, dà vita anche al settimanale generalista Tu News. Nel frattempo accetta l’incarico di Direttore Responsabile della rivista mensile Frosinone In Vetrina e in seguito anche di Ciociaria & Cucina Excellence". Quindi dà vita al quindicinale cartaceo Non Solo Annunci,  alla rivista mensile pocket patinata Ciociaria da Vivere e ai quotidiani online TuNews24.it e Il Corriere della Provincia. Negli anni 2019 e 2020 intraprende la gestione del canale provinciale di Frosinone di Lazio Tv, accetta l'incarico di Direttore Responsabile del mensile web nazionale Valori e Cultura e riporta in vita lo storico marchio dell'informazione ciociara La Provincia Quotidiano.  E ancora: accetta la direzione della testata culinaria Il Pappamondo e del magazine di salute e benessere Medical Group. Da ultimo (ma solo per ora) fonda e dirige i quotidiani online LaProvinciaFrosinone.it, LaProvinciaLatina.it, LaProvinciaViterbo.it e LaProvinciaRieti.it.
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24