domenica 26 Ottobre 2025
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàFrosinone, manutenzione in corso sui marciapiedi di viale Michelangelo

Frosinone, manutenzione in corso sui marciapiedi di viale Michelangelo

L’assessore ai Lavori pubblici, Angelo Retrosi: “La riqualificazione dei marciapiedi esistenti prevede una nuova bitumatura, con la sistemazione dei cigli e dei chiusini, oltre alla riparazione delle pareti perimetrali”

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Iniziati i lavori di manutenzione straordinaria sui marciapiedi di viale Michelangelo, come da cronoprogramma dell’Amministrazione Mastrangeli, mediante fondi comunali.

Gli interventi

A seguito del sopralluogo effettuato e della pulizia programmata sulle aree interessate, nei giorni scorsi era stata effettuata la consegna dei lavori alla ditta incaricata. Sono quindi entrati in azione i mezzi meccanici per demolire le parti previste dal progetto, da via Valle Fioretta in direzione del Conservatorio “Refice”.

- Pubblicità -

Il commento del sindaco Riccardo Mastrangeli

“Questo intervento è parte di un piano più ampio che punta a migliorare decoro e sicurezza nella nostra città, a favore di un deciso miglioramento sotto il profilo della mobilità e della fruibilità delle aree – ha dichiarato il sindaco Riccardo Mastrangeli – Il decoro e la manutenzione degli spazi pubblici sono una priorità per l’Amministrazione, perché rappresentano la base per una città più vivibile e funzionale”.

sindaco mastrangeli via marittima frosinone brt
Il sindaco di Frosinone, Riccardo Mastrangeli

Le parole dell’assessore ai Lavori pubblici e Manutenzioni, Angelo Retrosi

“La riqualificazione dei marciapiedi esistenti prevede una nuova bitumatura, con la sistemazione dei cigli e dei chiusini, oltre alla riparazione delle pareti perimetrali. Questo intervento è stato studiato per garantire maggiore sicurezza e decoro urbano ai cittadini. Il decoro, infatti, non è solo una questione estetica, ma un elemento fondamentale per il benessere della comunità”, ha dichiarato l’assessore ai Lavori pubblici e Manutenzioni, Angelo Retrosi.

L’assessore ai Lavori pubblici e Manutenzioni, Angelo Retrosi
- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24