domenica 23 Marzo 2025
B1-970x250-TUNEWS24
HomeCronacaAlatri, senza assicurazione e alla guida di un veicolo sotto sequestro: pesante...

Alatri, senza assicurazione e alla guida di un veicolo sotto sequestro: pesante multa per un automobilista

La multa è stata elevata dalla Polizia locale nella mattinata odierna nell'ambito di un servizio di controllo della circolazione stradale

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Nella mattinata odierna la Polizia Locale di Alatri, nel corso di un servizio di controllo della circolazione stradale, ha fermato veicolo che circolava nonostante lo stesso risultasse senza assicurazione e già sequestrato da un altro organo di polizia dal dicembre 2022.

Il conducente del  mezzo, che da accertamenti svolti d’ufficio, è risultato essere anche il custode dello stesso, è  stato sanzionato per una cifra di oltre duemila euro. Lo stesso conducente rischia, inoltre, la  revoca della patente di guida, che verrà eventualmente disposta, a seguito della valutazione della gravità della condotta posta in essere, dalla Prefettura di Frosinone. L’automobile è stata confiscata dagli agenti. 

- Pubblicità -

L’attività di controllo posta in essere si integra in un’azione costante della Polizia Locale di  Alatri volta a un continuo controllo della circolazione stradale sulla viabilità comunale,  provinciale e regionale. Nel corso del 2024 gli operatori di Polizia Locale hanno controllato su strada più di mille veicoli ed elevato 104 sanzioni.

Tale attività si affianca a quella di gestione dei sistemi automatizzati di controllo e a quella del controllo della sosta nelle aree urbanizzate. Il controllo della sosta, con l’assunzione dei nuovi operatori avvenuta negli ultimi tre anni, è stato potenziato notevolmente, soprattutto nel corso del 2024.

- Pubblicità -

Queste operazioni hanno garantito, oltre a una più ordinata fruizione degli spazi destinati alla sosta da parte degli automobilisti, un notevole aumento delle entrate registrate derivanti dal pagamento del canone di sosta. Nel 2024, rispetto al 2023, è stato registrato dal Comando di Alatri un aumento delle somme introitate per la sosta pari a più del 50%.

Il Comandante, dott. Nicola Bucciarelli, sottolinea la propria soddisfazione per il grande lavoro posto in essere sulla strada da tutti gli operatori e di coordinamento dal Vice  commissario aggiunto Giancarlo Fiorini, responsabile del Servizio di Infortunistica e Polizia  Stradale, e dal Vice commissario aggiunto Enrico Cataldi, responsabile della gestione  dell’Ufficio Verbali e Contenzioso.

- Pubblicità -

 

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Ferentino – Controlli alle case Ater: trovata della droga e diverse irregolarità

Continuano i controlli da parte dei Carabinieri della Stazione di Ferentino,  collaborati dai colleghi della Compagnia di Anagni, nelle aree urbane maggiormente sensibili e...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24