Momenti di ansia e paura nella parte bassa di Frosinone, tra via Mastruccia e via Maria, a causa della presenza di un sospetto pacco bomba. L’allarme è scattato intorno alle 9 dopo la segnalazione di un cittadino che, andando a buttare i rifiuti nei cassonetti, ha notato, fra l’altra immondizia, un pacco che gli è sembrato anomalo.
Immediata è partita la segnalazione alle forze dell’ordine: sul posto si sono portati gli agenti della Squadra Mobile di Frosinone e i vigili del fuoco del Capoluogo che hanno messo in sicurezza l’area, transennandola ed isolando il pacco, che si trova nelle vicinanze di una palazzina che, oltre a normali appartamenti, ospita anche diverse attività private.
Nello stesso tempo è stato richiesto l’intervento di una squadra di artificieri che in questi momenti sta arrivando da Roma per esaminare il pacco, per aprirlo e, nel caso dovesse trattarsi veramente di un ordigno, per adottare tutte le misure necessarie.

Gli artificieri dovrebbero arrivare a breve e sono tante le persone che aspettano di conoscere la natura del pacco, tutti sperando che possa trattarsi di un falso allarme.
Momenti di ansia anche in una vicina scuola, in via Mastruccia, che ospita classi delle Elementari ed una Sezione Primavera: sono infatti tanti i genitori che, mossi da una comprensibile paura, si stanno recando a scuola per portare via i figli, anche se l’edificio non sembra essere compreso nel perimetro transennato e isolato.
LEGGI QUI LA PRIMA RICOSTRUZIONE


