Un malore improvviso, tanto inaspettato quanto fulmineo e fatale, l’ha strappata alla vita a soli 27 anni. Alessia Incardona è morta all’improvviso, stroncata da uno dei tanti, ormai troppi malori (forse in questo caso un problema cardiaco) che ormai da tempo funestano il nostro paese.
La notizia ha gettato nel dolore più profondo la città in cui viveva, Vittoria, in provincia di Ragusa. Qui Alessia era molto conosciuta, per il suo carattere allegro e solare e per il suo lavoro di banconista in un bar molto frequentato del centro siciliano, occupazione che le permetteva di avere tante amicizie e conoscenze e di scambiare due chiacchiere con tutti, lei sempre disponibile e pronta ad un sorriso.

Il malore che l’ha colta è stato purtroppo fatale, al punto che a nulla sono valsi i soccorsi: il malore ha ucciso Alessia senza lasciarle scampo.
La giovane da poco era andata a convivere con il suo fidanzato e insieme stavano progettando una vita di amore e felicità. Invece il destino crudele ci ha messo lo zampino e in un attino ha distrutto i sogni dei due giovani.

L’ultimo saluto ad Alessia, che lascia anche quattro fratelli e sorelle, è previsto per oggi, venerdì 10 gennaio, alle ore 15, e saranno sicuramente in tanti a partecipare al funerale per dare un ultimo saluto alla 27enne. Alessia lascia un ricordo che mai nessuno potrà cancellare nelle vite di chi l’ha conosciuta. La sua gentilezza e il suo sorriso continueranno a vivere nei cuori di tutti coloro che l’hanno amata.
Il messaggio di un’amica
Un’amica scrive: “Non ci posso credere… Così tenera, dolce e sensibile, te ne sei andata così all’improvviso. Mi resteranno solamente bei ricordi con te nella nostra infanzia e la nostra canzone ‘Vivere a colori’, la cantavamo a squarciagola per strada e ridevamo a non finire… Ciliegina, come ti chiamavo io, e tu mi chiamavi macallino. Che bei ricordi che resteranno incisi nel cuore. Riposa in pace… per sempre dentro il mio cuore”.


