Fino al 6 gennaio il Parco Matusa ospiterà la pista del ghiaccio. L’inaugurazione della struttura è prevista per domani, 24 dicembre alle ore 11.30.
La pista sarà aperta al pubblico tutti i giorni, dalle 10 alle 22.
Il commento il sindaco Riccardo Mastrangeli
«La pista di pattinaggio sul ghiaccio rappresenta non solo un’occasione di divertimento per grandi e piccoli, ma anche un luogo d’incontro dove vivere momenti di gioia e condivisione, un’attrazione che impreziosisce l’offerta culturale e ricreativa del ricchissimo programma di Frosinone in Festa», ha dichiarato il sindaco Riccardo Mastrangeli.

Le parole dell’assessore al Commercio e all’Istruzione, Valentina Sementilli
«Questa iniziativa possiede anche un’importante valenza economica, con ricadute positive per le attività commerciali locali. Ringraziamo tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione di questo progetto di aggregazione sociale, ludico-motoria e sportiva, da sempre apprezzatissimo da parte della cittadinanza», ha dichiarato l’assessore al Commercio e all’Istruzione, Valentina Sementilli.

L’iniziativa
Vista la finalità del progetto di promozione sociale e sportiva, sono state previste alcune iniziative per avvicinare soprattutto i più piccoli a questa disciplina. In particolare, saranno distribuiti dei biglietti di entrata gratuita per le bambine e i bambini, tramite il settore dei servizi sociali.
Sarà realizzato inoltre il progetto “Ghiaccio Elementare”, con l’assessorato all’istruzione comunale, in virtù del quale gli studenti delle scuole primarie della città potranno usufruire di particolari agevolazioni. In programma anche spettacoli, animazione e intrattenimento a tema.


