E’ caccia al conducente della macchina che nella notte scorsa, quella tra venerdì e oggi, dopo aver perso il controllo del mezzo, si è schiantato contro i dissuasori, i paletti e le panchine della piazza dello Scalo di Frosinone, finendo sul sagrato antistante la chiesa della zona.
Secondo la più probabile delle ipotesi il conducente dell’auto, che proveniva dal senso unico di via don Minzoni, potrebbe aver perso il controllo della stessa a causa del fondo stradale bagnato, per la scarsa visibilità dovuta alla pioggia battente che ha imperversato nella notte o forse, anche, per un eccesso di velocità. Dopo lo schianto chi era alla guida, non si sa se ferito o meno e ugualmente non si sa nulla al momento della sua identità, è andato via dileguandosi nella notte.
Fatto sta che l’impatto è stato molto violento visti gli ingenti danni causati: panchine, dissuasori e paletti di metallo distrutti. Sul posto stamattina, dopo che alcuni residenti hanno segnalato l’accaduto, si sono portate le forze dell’ordine, il Sindaco Riccardo Mastrangeli con l’assessore Angelo Retrosi e gli operai comunali. Questi ultimi hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area mentre le forze dell’ordine hanno avviato le indagini per risalire al responsabile dell’incidente stradale.
Individuazione che non dovrebbe risultare molto difficile: sul posto, infatti, è rimasto il paraurti anteriore della macchina mentre l’intera scena è stata ripresa dalle telecamere private di videosorveglianza presenti in zona, su tutte quella della chiesa dello Scalo, e le immagini sono già al vaglio delle forze dell’ordine.
Una volta che il conducente avrà un nome e un volto dovrà rispondere dei danni causati oltre che delle infrazioni commesse e che, proprio ieri a mezzanotte, sono divenute molto più severe essendo entrato in vigore il nuovo Codice della Strada.



