Colpo si scena, ma nemmeno tanto visto che comunque la notizia era nell’aria da qualche giorno, anche se seguita da diverse smentite: Francesco De Angelis, presidente del Pd Lazio, non si candiderà alla guida della segreteria provinciale del partito, che si appresta a celebrare il Congresso provinciale.
“Ringrazio Area Dem per avermi chiesto la disponibilità alla candidatura alla segreteria provinciale del Partito Democratico. Ci ho pensato qualche giorno e sono profondamente lusingato per la fiducia che mi è stata accordata.
Ritengo però – dichiara in una nota di poco fa Francesco De Angelis – che alla guida del partito debba esserci una figura che sia di rinnovamento e che trovi il più possibile la condivisione delle tante anime che fanno la ricchezza di questo partito. Scrisse una volta Enrico Berlinguer che “i partiti devono dimostrare di sapersi rinnovare e di saper rinnovare il proprio modo di fare politica”.
Credo di aver sempre percorso questa strada – conclude De Angelis – e che comunque abbia fatto il possibile per farlo. Non cambierò in questa occasione e sono pronto, come sempre, ad offrire il mio contributo al Partito Democratico”.