venerdì 11 Luglio 2025
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàPesca, Righini: “Grazie all'impegno del Governo, ottime notizie per le imprese del...

Pesca, Righini: “Grazie all’impegno del Governo, ottime notizie per le imprese del settore”

L’assessore regionale: “Anche il Lazio farà la sua parte per sostenere il settore che nel nostro territorio rappresenta un comparto vitale dal punto di vista economico e imprescindibile per la difesa dell'ecosistema”

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

“Grazie all’impegno del Governo, e in particolare alla determinazione del ministro Lollobrigida, arrivano ottime notizie per il settore pesca della Regione. È di poco fa, infatti, la notizia che i negoziati del Consiglio Europeo dell’agricoltura si sono conclusi con una grande vittoria per l’Italia: il nostro Paese ha ottenuto che per tutto il 2025 non ci sarà alcuna riduzione dei giorni di pesca per le flotte a strascico”.

Lo dichiara l’assessore all’Agricoltura, alla Pesca e al Bilancio della Regione Lazio, Giancarlo Righini.

- Pubblicità -

“Un risultato straordinario che rappresenta una svolta importante per le imprese del settore ittico e che testimonia, ancora una volta, la capacità del Governo Meloni di saper dare risposte concrete alle istanze e alle problematiche della marineria nazionali. Anche il Lazio farà la sua parte per sostenere il settore che nel nostro territorio rappresenta un comparto vitale dal punto di vista economico e imprescindibile per la difesa dell’ecosistema. È nostro dovere difendere e far valere le ragioni delle imprese della pesca che hanno bisogno di scelte ponderate e non dettate dal furore ideologico per guardare al futuro con maggiore fiducia e poter programmare politiche di sviluppo e stabilità”, ha aggiunto l’assessore Giancarlo Righini.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24