“La TAV è un’opera fondamentale per far restare in vita il nostro territorio: non servono campanilismi inutili, ma un intero territorio unito a chiederle che Ferrovie dello Stato la realizzi. C’era già uno studio di fattibilità sulla zona Frosinone-Morolo-Ferentino: partiamo da quello”. Così il consigliere comunale del capoluogo Andrea Turriziani, relativamente alla questione della stazione Tav, sulla quale è in corso un Consiglio Comunale Straordinario aperto a Frosinone.
“Come Capoluogo – ha spiegato Turriziani – abbiamo il dovere di mettere d’accordo tutti e realizzare un’opera che sarà per tutti. L’incontro di oggi, da me ed altri consiglieri fortemente voluto, va proprio in questa direzione di unità del territorio”.
“La TAV serve a tutti, in qualsiasi zona del nostro territorio essa sarà realizzata, sarà compito dei singoli Comuni e della provincia, collegarsi il più velocemente possibile alla futura stazione. Bene ha detto sul tema il Sindaco Mastrangeli – ha concluso Turriziani – ma bisogna correre”.


