“Ho ascoltato con interesse le parole del segretario regionale della Cisl Enrico Coppotelli in merito all’idea di insistere per la creazione di una Zona Economica Speciale nelle province di Frosinone, Rieti, Viterbo e Latina. A questo, con lungimiranza, Coppotelli aggancia la necessità di portare a termine la fermata Tav, essenziale per pensare ad uno sviluppo economico che passa necessariamente attraverso le infrastrutture ed i servizi”. E’ quanto dichiarato da Samuel Battaglini, dirigente provinciale di Forza Italia e vice coordinatore nazionale di Anci Giovani.
“La Zes – prosegue Battaglini – non può non diventare una battaglia bipartitisan nel tentativo di difendere la nostra provincia dal rischio, sempre più concreto, di desertificazione industriale. A questo, approfitto per rilanciare la situazione legata al Sin, rimasta al palo, nonostante, probabilmente, sia la questione primaria da affrontare in tema di salvaguardia ambientale ed economica”.
“Infine – conclude – un plauso non può che andare proprio a Coppotelli, uno dei pochi a parlare di temi e di soluzioni nell’interesse della nostra provincia, sempre più carente di iniziativa politica e ‘di peso’ all’interno delle istituzioni che contano.