martedì 29 Aprile 2025
B1-970x250-TUNEWS24
HomeLavoroAutomotive, Spera (Ugl Metalmeccanici): “Fondo strategico, non subisca tagli in manovra”

Automotive, Spera (Ugl Metalmeccanici): “Fondo strategico, non subisca tagli in manovra”

Il Segretario nazionale: “Bisogna garantire, se non addirittura rinforzare, il Fondo Automotive e creare sinergie in modo da indirizzare le risorse sul fronte della produzione”

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

“È non solo fondamentale, ma strategico mantenere inalterata nella legge di stabilità l’entità del Fondo dedicato all’Automotive, a fronte di una crisi del settore senza precedenti, di una complessa transizione tecnologica e energetica da affrontare, nonché a difesa dei livelli occupazionali e per il futuro di tutto il settore nel nostro Paese”.

Lo dichiara il Segretario nazionale della Ugl Metalmeccanici, Antonio Spera, commentando le notizie apparse sui quotidiani di oggi, 29 ottobre, in merito ad una riduzione a sorpresa delle risorse, pari a 4,6 miliardi, dedicate all’industria dell’auto nella Legge di Bilancio.

- Pubblicità -

“Di sicuro il Fondo Automotive non andrebbe tagliato, semmai implementato, perché l’Italia sta vivendo, e lo farà ancora di più, una fase molto complessa e critica. C’è bisogno da parte del Governo di sostegni adeguati e di una politica industriale determinata a trovare una soluzione nell’immediato alla tempistica stringente e irragionevole imposta dalla Commissione europea per realizzare l’obiettivo zero emissioni di CO2”, afferma il Segretario nazionale della Ugl Metalmeccanici.

Per Spera, “bisogna garantire, se non addirittura rinforzare, il Fondo Automotive e creare sinergie in modo da indirizzare le risorse sul fronte della produzione”.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24