domenica 26 Ottobre 2025
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàFiuggi – Un’iniziativa a sostegno delle famiglie con minori autistici

Fiuggi – Un’iniziativa a sostegno delle famiglie con minori autistici

Il termine ultimo per fare richiesta di sostegno economico è fino al 30 ottobre

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

L’Amministrazione comunale di Fiuggi, il sindaco Alioska Baccarini e l’assessore delegato ai Servizi sociali, Rachele Ludovici, comunicano un’importante novità tra le misure di sostegno economico alle famiglie con minori autistici.

Il commento del sindaco Alioska Baccarini e dell’assessore delegato ai Servizi sociali, Rachele Ludovici

“Fino al prossimo 30 ottobre – si legge nella nota congiunta del sindaco Baccarini e dell’assessore Ludovici – sono aperti i termini dell’avviso che hanno come oggetto la richiesta di sostegno economico – inteso quale contributo alle spese per vari trattamenti – alle famiglie con minori che vivono nello spettro autistico fino al dodicesimo anno di età. Una misura della quale potranno beneficiare i residenti nei Comuni afferenti al Distretto Socio Assistenziale FR-A. È doveroso altresì sottolineare – si specifica nella nota congiunta – come le spese di possibili rimborsi sono quelle effettuate dalle famiglie nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2024 ed il 31 dicembre 2024 che intendono avvalersi dei programmi terapeutici-educativi dietro formale istanza”.

- Pubblicità -
Il sindaco di Fiuggi, Alioska Baccarini

“Le domande per l’ammissione al sostegno – sotto responsabilità genitoriale del minore – dovranno pervenire presso l’Ufficio protocollo del Comune di Fiuggi, tramite consegna a mano, corriere espresso o raccomandata A/R, oppure inviata mezzo Pec. È un’opportunità importante – concludono il sindaco Baccarini e l’assessore Ludovici – per dare il giusto sostegno a tutte quelle famiglie che si trovano a contrastare quotidianamente le difficoltà inerenti all’autismo”.

L’assessore delegato ai Servizi sociali, Rachele Ludovici
- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24