“Successo oltre ogni aspettativa per la settima edizione della Notte Bianca dello Sport di
Sora. La kermesse – è scritto in una nota stampa – è stata organizzata dal Comune di Sora in collaborazione con l’Associazione 03039 Ducato di Sora, con il patrocinio di decine di enti tra cui la Regione Lazio, la Provincia di Frosinone e il CONI.
Oltre ventimila le presenze registrate in città sabato sera! Un fiume di visitatori si è
riversato, a partire dalle 18.00 fino a notte fonda, nelle strade non solo del centro storico
ma anche delle zone più periferiche.
Sono state 230 le associazioni sportive presenti per un totale di 100 discipline. Le attività,
che si sono dispiegate su un’area di ben 30.000 mq – prosegue la nota – avevano esaurito le liste d’attesa per le dimostrazioni già alle ore 22.00. Tantissimi i campioni presenti in veste di ospiti d’onore e le personalità istituzionali che hanno portato i loro saluti sui palchi presenti nelle varie piazze. Sono stati trattati tanti temi grazie a testimonial di eccezione che hanno parlato delle loro esperienze.
Grande attenzione riservata allo sport come ponte per l’inclusione sociale. Con presenza
di un’ampia “inclusive zone” si è voluto valorizzare lo sport come mezzo per accogliere le
diverse abilità, sfidando gli stereotipi e aprendo le porte alle persone di tutte le età, origini
etniche e capacità fisiche.
Il Sindaco Luca Di Stefano, la Vice Sindaca Maria Paola Gemmiti e la Consigliera delegata
allo Sport Naike Maltese esprimono grande soddisfazione: “Abbiamo centrato uno
straordinario risultato: festeggiare lo sport in tutte le sue forme, promuovendo tante attività completamente gratuite. Il boom di visitatori ha confermato che il format della nostra notte bianca è vincente, grazie allo straordinario lavoro della macchina organizzativa”.
Il comunicato del Comune si chiude con i ringraziamenti: “Ringraziamo Diego Catenacci insieme all’Associazione 03039 e tutti coloro che hanno collaborato a vario titolo all’organizzazione della serata. Grazie a tutti i nostri ospiti che hanno dato lustro con i loro qualificati interventi all’evento. Grazie alle associazioni sportive che hanno raccolto il nostro invito e ci hanno regalato con le loro dimostrazioni tanti momenti indimenticabili. Un ringraziamento agli uffici comunali, alle forze dell’ordine ed al servizio di sicurezza. La Notte dello Sport chiude un’estate sorana coinvolgente e dai grandi numeri”.


