Partito l’iter per la redazione del Piano per l’eliminazione delle Barriere Architettoniche del Comune di Labico.
Domenica nel corso dell’iniziativa “Oggi a Labico” dedicata ai disabili del territorio e alle loro famiglie, è stato presentato il questionario per monitorare la percezione della comunità di Labico a proposito di barriere architettoniche.
“Il questionario, presentato dall’arch. Pasquale Alison e dal Presidente del Consiglio Comunale Enzo Fasani, – spiegano in una nota l’ass. Lorenzon ed il sindaco Giovannoli – è il primo passo per arrivare all’adozione del Peba nel nostro comune, documento ormai obbligatorio per gli enti locali e fondamentale per pianificare un territorio più giusto ed accessibile, nel concreto, a tutti e tutte: dalle persone con disabilità motoria e/o intellettiva/psichica, alle famiglie con bambini e passeggini, agli anziani con un beneficio complessivo per l’intera comunità”.
Nel ringraziare il Comitato Sant’Andrea Apostolo e tutti i volontari e le volontarie che ogni anno riempiono oggi a Labico di gioia – si legge nella nota – si invita a contribuite alla redazione del piano compilando il veloce questionario.
Il questionario può essere compilato entro il 30 settembre 2024 al link: https://www.comune.labico.rm.it/it/news/peba-partito-l-iter-per-la-redazione-del-piano-per-l-eliminazione-delle-barriere-architettoniche-del-comune-di-labico