venerdì 11 Ottobre 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàPontecorvo, Festa del Peperone: sabato in città la visita dell’assessore regionale Righini...

Pontecorvo, Festa del Peperone: sabato in città la visita dell’assessore regionale Righini e del consigliere Maura

Il sindaco Anselmo Rotondo: «Il solido rapporto di collaborazione tra Comune e Regione è un pilastro fondamentale anche per le prossime iniziative della stagione di crescita dell’agricoltura pontecorvese»

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

L’assessore regionale all’Agricoltura, Giancarlo Righini sarà ospite, nella giornata di sabato 14 settembre, della Festa del Peperone Dop di Pontecorvo.

Ad accoglierlo saranno il sindaco Anselmo Rotondo, l’assessore al Bilancio Michele Notaro, il consigliere delegato all’Agricoltura Gaetano Spiridigliozzi e il consigliere regionale Daniele Maura.

- Pubblicità -

Un ritorno significativo quello di Righini, che a Pontecorvo ha inaugurato la prima edizione della fiera agricola e la scorsa Festa del Peperone.

Il commento del sindaco Anselmo Rotondo

«Come Amministrazione comunale – ricorda il sindaco Rotondo – abbiamo promosso diverse iniziative per sostenere il rilancio dell’economia agricola. L’arrivo dell’assessore non è casuale. Faremo il punto sui risultati dell’attività amministrativa congiunta per concordare insieme i prossimi passi. Il solido rapporto di collaborazione tra Comune e Regione è il pilastro sul quale si innestano anche le prossime iniziative già in cantiere per consolidare la nuova stagione di crescita dell’agricoltura pontecorvese».

- Pubblicità -

Le parole del consigliere regionale Daniele Maura

«Pontecorvo è il crocevia di tanti progetti politici nei quali mi sono cimentato in prima persona anche per onorare l’antica amicizia che mi lega a tanti amministratori locali. Ho preso degli impegni con la comunità pontecorvese e li ho rispettati. L’anno scorso annunciai in conferenza che la Regione avrebbe sostenuto il Carnevale e così è stato, tanto che quello di Pontecorvo rientra, a pieno titolo, tra i carnevali storici del Lazio, ottenendo un contributo economico triennale. E insieme a Giancarlo Righini, anche lui convinto delle potenzialità della manifestazione, abbiamo sostenuto il valore strategico della Fiera Agricola, tanto che oggi la Regione ne è convintamente partner. Sabato con gli amministratori cittadini – anticipa il consigliere regionale Maura – avvieremo una road-map programmatica anche per la più adeguata valorizzazione del Peperone Dop e della sua festa».

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

I nuovi numeri di ‘Tu News’ e ‘Tu Sport’: sfogliali gratuitamente

Per leggere il giornale online CLICCA QUI  In distribuzione oggi e domani le nuove edizioni dei giornali free press della Ciociaria. “Tu News” con tanta attualità, cronaca, politica, inchiesta,...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24