sabato 7 Settembre 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàOlimpiadi, Palazzo: "Molti medagliati si sono allenati nel Lazio. Li aspettiamo in...

Olimpiadi, Palazzo: “Molti medagliati si sono allenati nel Lazio. Li aspettiamo in Regione per festeggiare le vittorie”

"Hanno riportato ben 40 medaglie, ma ci hanno anche insegnato a gioire per un quarto posto conquistato a fatica e cosa significa scendere in pista nonostante il dolore che ti spezza le gambe"

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

«Alle Olimpiadi di Parigi abbiamo visto la migliore espressione dei nostri giovani che, con le loro imprese, hanno esaltato al meglio i valori dello sport e portato in alto il nome dell’Italia. Aspettiamo presto i nostri campioni in Regione per celebrarli come meritano».
Lo dichiara l’assessore allo Sport, al Turismo, all’Ambiente e Transizione Energetica, Elena Palazzo.

«Hanno riportato ben 40 medaglie, ma ci hanno anche insegnato – continua – a gioire per un quarto posto conquistato a fatica e cosa significa scendere in pista nonostante il dolore che ti spezza le gambe, come il nostro coraggioso portabandiera Gimbo Tamberi, che il suo personale oro lo ha vinto comunque»

- Pubblicità -

«Molti dei nostri atleti – sottolinea l’assessore – sono nati e cresciuti agonisticamente nel Lazio, altri hanno scelto gli impianti Coni della nostra regione, il Giulio Onesti di Roma e il Bruno Zauli di Formia, per la loro preparazione. Ho avuto l’onore e il piacere di assistere ad alcune delle loro sedute di allenamento e ho visto nei loro occhi la voglia di dare il massimo.

La nostra regione, con il suo mare e la tradizione velistica ad esso legata, con i suoi impianti di eccellenza, come il Guidobaldi di Rieti, si presta ad essere il luogo ideale per allenarsi. A tutti loro oggi diciamo grazie – conclude l’assessore – li aspettiamo presto in Regione per celebrarli e congratularci personalmente con ognuno».

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Frosinone – Corso gratuito per diventare Guardia zoofila: tutte le info

Sono aperte le iscrizioni ai corsi di formazione per diventare guardia zoofila dell’Organizzazione internazionale protezione animali (Oipa) a Roma, Viterbo, Latina, Frosinone e Rieti. Le lezioni sono gratuite e si...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24