E’ morta nel sonno, a soli 25 anni e ad un solo giorno dal suo compleanno: Chiara Pintus è stata trovata senza vita nella sua casa di Olbia dai familiari che sono stati annichiliti dal dolore per l’accaduto. E’ successo il 10 agosto e ieri, come detto, la giovanissima e stupenda ragazza avrebbe festeggiato il suo 26esimo compleanno.
La tragedia è avvenuta nella notte, mentre Chiara dormiva. La mattina i suoi congiunti non vedendola alzarsi sono andati a controllare e l’hanno trovata senza vita nel suo letto. A rendere nota la tragica notizia è stato il padre della ragazza, Pier Paolo Pintus, conosciuto editore della zona, con un post pieno di dolore ma anche di tanto amore: “Sei stata, sei e sarai sempre la mia stella, la mia bambina, l’amore immenso della vita mia. Chiaretta Mia”. E poi, il giorno dopo, quello in cui Chiara avrebbe dovuto spegnere le candeline, ha scritto: “La mattina senza i tuoi abbracci e baci non sarà più un buongiorno. Oggi, il giorno del tuo compleanno, volevi sempre andare a Bonifacio per festeggiarlo, era il tuo posto del cuore amore mio grande”.
Chiara – come riportano le cronache locali – era una ragazza piena di vita e di sogni. Amata e apprezzata da chi la conosceva, lascia un vuoto incolmabile nei cuori di chi le voleva bene. I messaggi di cordoglio e le dimostrazioni di affetto sono subito piovuti sui social, dove amici, colleghi e conoscenti hanno espresso il loro sgomento per la sua improvvisa scomparsa.
Molto probabilmente sarà l’autopsia a stabilire le cause dell’improvvisa morte della giovane, anche se appare probabile che siano riconducibili ad un malore, forse un arresto cardiaco, nel sonno.