Poste Italiane con la rete “Punto Poste” facilita l’esperienza di acquisto online dei cittadini.
Attraverso la rete “PuntoPoste”, infatti, è possibile ricevere gli acquisti online o effettuare spedizioni di resi o pacchi in luoghi alternativi all’ufficio postale e al proprio domicilio anche in estate quando si è in vacanza.
Nella sola provincia di Frosinone, con le ultime abilitazioni, la rete conta ad oggi 185 punti, che si affiancano ai 130 uffici postali operativi sul territorio.
La rete “Punto Poste”: cos’è e come funziona
La rete “Punto Poste”, che si caratterizza per la flessibilità degli orari e la disponibilità dei servizi anche nei weekend, è composto da tabaccherie, Kipoint, ma anche bar, edicole, cartolerie, supermercati Carrefour e distributori di carburante IP.
A disposizione dei cittadini anche i due Locker di Frosinone (via Marittima, 125) e Cassino (via Gioacchino Rossini, 20). Dotati di schermo ad alta risoluzione e operativi 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, i Locker sono degli “armadietti” automatici che funzionano in modalità self-service, dove è possibile ritirare le spedizioni in modo semplice e veloce.
Con i Locker, inoltre, i cittadini del Frusinate hanno anche la possibilità di spedire i pacchi prepagati e preaffrancati, ritirare la corrispondenza a firma, anche dotata di avviso di ricevimento, apponendo la firma digitale tramite l’APP “Ufficio Postale”.
Sul sito www.poste.it inserendo la località di interesse nella barra di ricerca in home page, è possibile ricercare il “Punto Poste” più vicino e più comodo e trovare tutte le informazioni utili sulle modalità di spedizione, di ritiro o di reso.
Attraverso la rete “PuntoPoste”, utilizzata dai marchi più importanti dell’e-commerce, Poste Italiane conferma l’obiettivo di rafforzare la capillarità della sua rete a sostegno del territorio per contribuire allo sviluppo economico e sociale del Paese, nel segno della vicinanza ai cittadini.


