Domenica 4 agosto 2024, si è tenuta la terza edizione del “Trofeo sulla Strada del Cesanese” a Serrone, in provincia di Frosinone, con arrivo nel caratteristico borgo storico.
La gara, organizzata dall’Atletica Frosinone con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Serrone, ha visto la partecipazione di numerosi atleti che si sono sfidati su un percorso di 8,0 km con un dislivello di circa 330 metri.
La competizione è stata caratterizzata da un’ottima organizzazione e da un grande spirito sportivo. I partecipanti hanno affrontato l’aspra salita con determinazione, godendo della bellezza del paesaggio circostante, nonostante il caldo la gara è stata combattuta e vivace con alternanza alla testa della corsa tra Diego Papoccia, Mattia Minori e Alfonso Marcoccio forti del supporto del pubblico locale.
I vincitori della gara sono stati:
Primo classificato maschile: Alfonso Marcoccio del Runners Club Anagni con il tempo di 34’26”
Prima classificata femminile: Serena Fanella della società Atletica Ferentino in 44’41”
Viste le temperature particolarmente elevate di questi giorni, gli organizzatori avevano potenziato i punti di ristoro lungo il percorso, gli atleti hanno così affrontato la gara in tutta sicurezza, reidratandosi e rifocillandosi adeguatamente.
“Un ringraziamento speciale – dichiara l’Associazione Sportiva Dilettantistica Atletica Frosinone –alla Amministrazione Comunale di Serrone: al Sindaco Giancarlo Proietto, all’assessore allo Sport Andrea Lucidi e alla consigliera alle Politiche Giovanili di Serrone Giulia Arturo; tutti grandissimi e attivi promotori del loro territorio.
A tutti i volontari delle associazioni e agli sponsor che hanno reso possibile questo evento, contribuendo a promuovere lo sport e la cultura del territorio, un grande grazie”.