Toccante gesto di solidarietà e umanità da parte del sindaco di Pontecorvo Anselmo Rotondo in merito al ragazzo di 24 anni morto accoltellato nella scorsa notte. I fatti sono noti: il giovane, di origini straniere, è rimasto vittima di un suo connazionale che, nel corso di una violenta lite, ha estratto un coltello e lo ha colpito in maniera mortale. Subito avviate le indagini, i carabinieri sono riusciti in poche ore ad assicurare alla giustizia l’assassino, arrestato e ora rinchiuso dietro le sbarre del carcere.
Colpito dall’accaduto, il Sindaco ha pensato di deporre un fiore nel luogo dove il 24enne è stata ammazzato ed ha poi pubblicato un post sul suo profilo Facebook ufficiale per spiegare il senso e la motivazione del suo atto.
“Quando muore un giovane c’è sempre una mamma, una moglie, un parente stretto che porta un fiore sulla tomba del giovane che è mancato. A Pontecorvo di esempi ne abbiamo tanti le cui famiglie e consorti si recano costantemente al cimitero a portare un fiore.
È morto un ragazzo di 24 anni e probabilmente nessuno ha pensato di mettergli un fiore. Io l’ho pensato dopo averlo visto per terra, morto. Stanotte mi sono recato sul posto ed ho pensato che era giusto portare un mazzo di fiori a nome dell’amministrazione comunale nel luogo dove è accaduto l’omicidio.
Probabilmente rimarrà solo un fiore che tra qualche giorno appassirà, ma quel ragazzo non deve essere e non può essere dimenticato”.
LE GGI QUI LA PRIMA NOTZIA DELL’OMICIDIO