domenica 26 Ottobre 2025
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàFrosinone, Mastrangeli incontra il presidente del Consiglio dei Giovani, Lorenzo Federico

Frosinone, Mastrangeli incontra il presidente del Consiglio dei Giovani, Lorenzo Federico

Il sindaco Mastrangeli: «L’Amministrazione comunale promuoverà iniziative culturali e sociali in grado di aumentare la consapevolezza e la diffusione delle tematiche che sono più a cuore dei nostri giovani»

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Il sindaco di Frosinone, Riccardo Mastrangeli ha incontrato il presidente del Consiglio dei Giovani di Frosinone, Lorenzo Federico, nel corso di un colloquio cordiale e proficuo.

Il commento del sindaco Mastrangeli

«La delega alle Politiche giovanili – ha dichiarato il sindaco Mastrangeli – ricade, attualmente, tra quelle di mia competenza. È stata una scelta voluta: intendo, infatti, mantenere questa delega per portare avanti un dialogo costruttivo ed efficace con i giovani della nostra città. Con il presidente del Consiglio dei Giovani, Lorenzo Federico, si è instaurata immediatamente una importante sintonia sui temi riguardanti il suo mandato e le future azioni da realizzare in sinergia. Il Consiglio dei Giovani, del resto, è uno strumento fondamentale per avvicinare i ragazzi alle tematiche della politica e dell’Amministrazione – ha concluso il sindaco Mastrangeli – L’Amministrazione comunale, grazie agli spunti e alle proposte del presidente Federico e del Consiglio, promuoverà iniziative culturali e sociali in grado di aumentare la consapevolezza e la diffusione delle tematiche che più sono a cuore dei nostri giovani coinvolgendo, così, l’intera città».

- Pubblicità -

Le parole del presidente del Consiglio dei Giovani, Lorenzo Federico

«Come presidente del Consiglio dei Giovani, sono felice dell’incontro di oggi – afferma Lorenzo Federico – e spero che il dialogo avviato questa mattina permetta al Consiglio dei Giovani di avere una continuità per ciò che concerne le attività e il ruolo svolto in questi due anni di mandato. Ciò alimenta la speranza che i membri del già citato organo hanno di essere protagonisti nelle scelte e nelle decisioni che l’Amministrazione intende portare avanti in loro favore, per il miglioramento della nostra condizione nella nostra amata città».

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24