Il sindaco di Frosinone, Riccardo Mastrangeli ha incontrato il presidente del Consiglio dei Giovani di Frosinone, Lorenzo Federico, nel corso di un colloquio cordiale e proficuo.
Il commento del sindaco Mastrangeli
«La delega alle Politiche giovanili – ha dichiarato il sindaco Mastrangeli – ricade, attualmente, tra quelle di mia competenza. È stata una scelta voluta: intendo, infatti, mantenere questa delega per portare avanti un dialogo costruttivo ed efficace con i giovani della nostra città. Con il presidente del Consiglio dei Giovani, Lorenzo Federico, si è instaurata immediatamente una importante sintonia sui temi riguardanti il suo mandato e le future azioni da realizzare in sinergia. Il Consiglio dei Giovani, del resto, è uno strumento fondamentale per avvicinare i ragazzi alle tematiche della politica e dell’Amministrazione – ha concluso il sindaco Mastrangeli – L’Amministrazione comunale, grazie agli spunti e alle proposte del presidente Federico e del Consiglio, promuoverà iniziative culturali e sociali in grado di aumentare la consapevolezza e la diffusione delle tematiche che più sono a cuore dei nostri giovani coinvolgendo, così, l’intera città».
Le parole del presidente del Consiglio dei Giovani, Lorenzo Federico
«Come presidente del Consiglio dei Giovani, sono felice dell’incontro di oggi – afferma Lorenzo Federico – e spero che il dialogo avviato questa mattina permetta al Consiglio dei Giovani di avere una continuità per ciò che concerne le attività e il ruolo svolto in questi due anni di mandato. Ciò alimenta la speranza che i membri del già citato organo hanno di essere protagonisti nelle scelte e nelle decisioni che l’Amministrazione intende portare avanti in loro favore, per il miglioramento della nostra condizione nella nostra amata città».


