Sarebbe stata posta sotto sequestro dal magistrato di turno la salma del piccolo di soli 17 mesi morto nella notte nella sua abitazione a Campoli Appennino. La notizia è trapelata poco fa e potrebbe lasciare intuire la volontà, da parte dell’Autorità giudiziaria, di voler far eseguire l’autopsia sulla salma del piccolo al fine di chiarire le esatte cause della sua morte.
Al momento, come già scritto appena la notizia si è diffusa, nelle primissime ore di questa mattina, tutto lascia ipotizzare un malore fatale che avrebbe colto il bimbo del cuore della notte e niente fa pensare ad improbabili fattori esterni. Tuttavia, vista anche la tenerissima età del piccolo, la magistratura evidentemente e come è di prassi vuole fare piena luce sull’accaduto. La salma del bambino si trova presso la camera mortuaria dell’ospedale “Santissima Trinità” di Sora, a pochi chilometri da Campoli Appennino, dove il piccolo è stato portato dopo essersi sentito male. Purtroppo, ogni tentativo di rianimarlo da parte dei medici è risultato vano.
Indicibile il dolore per i genitori, gli altri familiari e l’intera comunità. Anche il Sindaco Pancrazia Di Benedetto ha espresso parole di grande dolore per quanto successo e in questi momenti di sofferenza si stringe in un abbraccio alla famiglia, molto conosciuta nel piccolo centro della Valcomino.
Si resta quindi in attesa di conoscere le decisioni del magistrato e solo dopo si potranno fissare i funerali per l’ultimo saluto a questo angioletto volato in cielo troppo presto, decisamente troppo presto.
La ricostruzione della tragedia
Aveva solo un anno e cinque mesi, ora è un angelo in cielo. Il piccolo era in casa con la sua famiglia, a Campoli Appennino, in Valcomino, quando all’improvviso, nel corso della notte scorsa, ha accusato un malore. I genitori hanno capito subito che si trattava di qualcosa di serio ed hanno allertato i soccorsi senza perdere tempo.
Il bimbo è stato quindi portato nel vicino ospedale di Sora ma purtroppo per lui non c’è stato nulla da fare: i medici non hanno potuto fare nulla per strapparlo alla morte che l’ha portato via.
E’ accaduto nella primissima mattinata odierna e adesso si dovranno ricostruire i fatti e capire cosa è successo, anche se al momento non ci sono elementi che possano far pensare a fattori esterni essendo il decesso con tutta probabilità riconducibile ad un malore.
Sul caso sono comunque in corso accertamenti, si dovrà anche decidere se far effettuare o meno l’autopsia, quindi si potranno fissare i funerali del povero angioletto.
La notizia ha destato grande dolore e sgomento non solo nella comunità di Campoli Appennino, ma in tutta la Valcomino dove la famiglia è conosciuta, nel Sorano e ovunque la tragica notizia è giunta tramite i social, già pieni di messaggi di vicinanza e cordoglio.
Alla famiglia giungano anche le condoglianze della redazione di TuNews che si aggiunge all’abbraccio di tutta la comunità.


