Si terrà sabato 13 luglio alle ore 19, in Piazza Papa Innocenzo III, ad Anagni, la presentazione del romanzo “L’anello di Saturno-Volume primo” dell’autore, attore e regista Flavio Parenti.
L’evento culturale
Dopo il successo al Salone Internazionale del libro di Torino, Flavio Parenti porta la sua ultima opera edita PAV Edizioni ad Anagni, cittadina in cui la storia di Anna e Luca si sviluppa, in un intreccio ricco di leggende, avventure e fantastici colpi di scena.
Oltre all’autore, saranno presenti l’autrice Monica Casini, rappresentate PAV Edizioni e il blogger, scrittore e collaboratore “ThrillerNord” e “Il recensore”, Gabriel Uccheddu.

L’autore, attore e regista Flavio Parenti
Flavio Parenti, nato il 19 maggio 1979 a Parigi, ha costruito una carriera poliedrica, spaziando tra teatro, cinema, televisione e ora letteratura. La sua formazione artistica ha radici nel Teatro Stabile di Genova.
Ha fondato l’associazione NoNameS a 21 anni e collaborato con grandi registi come Liliana Cavani e Pupi Avati. Al cinema, ha brillato in film come “Io sono l’amore” e “To Rome with Love” di Woody Allen. Come regista, ha diretto opere come “Sogno farfalle quantiche” e fondato la società di videogiochi Untold Games.
Nel 2023 ha debuttato come scrittore con “La Divina Avventura” e ha recitato in vari progetti TV Rai. Nel maggio 2024 con “L’anello di Saturno-Volume primo” si distingue al Salone internazionale del libro di Torino. La sua carriera è un connubio di talento, passione e versatilità.