Fa troppo caldo? Non si respira? Per Frosinone e mezza provincia ci sono il “bollino arancione” e l’allerta di “livello 2”? Niente paura, basta trasferirsi a Greccio o semplicemente leggere le notizie che riguardano l’ameno paese della provincia di Rieti per provare un po’ di fresco, almeno nell’immaginario, e immergersi già, eh sì, nell’atmosfera di… Natale e dei presepi. E il gioco è fatto: già si possono vedere le case addobbate con abeti, ghirlande e lucine e il caldo se ne va. Bhe, forse! Ma vale la pena provare…
A Greccio, infatti (come riportano i colleghi de laprovinciarieti.it) è già Natale. L’Amministrazione comunale di Greccio attraverso l’Assessorato al Turismo e ai grandi Eventi sta lavorando alla 26esima edizione della Mostra Mercato dell’Artigianato e dell’Oggettistica per il Presepio, iniziativa annuale fortemente legata all’identità di Greccio che unisce alla funzione primaria di valorizzazione del Presepio, quella storico-culturale, dando vigore e stimolo alla creatività e all’artigianato artistico del settore nel territorio.
Le domande di partecipazione potranno essere inviate dalle ore 8:00 di sabato 13 luglio, fino alle ore 24:00 di giovedì 1 agosto.
La 26esima edizione della Mostra Mercato dell’Artigianato e dell’Oggettistica per il Presepio di Greccio si svolgerà a partire dal 30 novembre 2024 secondo il seguente calendario: 30 novembre/1 dicembre 2024; 6/7/8 dicembre 2024; 14/15 dicembre 2024; dal 21 al 31 dicembre 2024; 1/3/4/5/6 gennaio 2025.
Insomma, farà pure caldo torrido ma il Natale è alle… porte. Ed è bene iniziare ad attrezzarsi.


