Si chiamava Ernesto Colapietro, aveva 84 anni ed abitava a Ceccano dove stava tornando nella macchina guidata dal figlio 30enne: è lui la vittima dell’incidente stradale avvenuto poco dopo le 20 di ieri sera sulla Superstrada 699 Frosinone – Mare, nel tratto che attraversa Terracina.
La vittima è stata sbalzata fuori dall’abitacolo della Smart sulla quale viaggiava in direzione Frosinone con un trentenne, probabilmente dovrebbe trattarsi del figlio. L’auto si è scontrata frontalmente con due vetture che provenivano dal senso di marcia opposto: una Dacia Duster grigia guidata da un maresciallo dei carabinieri Forestali in servizio al Comando di Anagni ed una Mercedes classe B nera con alla guida un ispettore di Polizia.
Stando alla prima ricostruzione della Polizia Stradale di Terracina, la Smart per cause in corso di accertamento ha impattato contro l’auto guidata dal maresciallo e poi contro la Mercedes che viaggiava a poca distanza dalla Dacia.
Ernesto Colapietro è morto sul colpo, inutili tutti i tentativi di rianimarlo, il figlio trentenne che guidava la Smart è stato trasferito in elicottero al San Camillo di Roma in condizioni molto gravi. Non corrono pericoli, invece, i conducenti degli altri due veicoli
(Fonte: ansa.it)


