Ufficializzato il nuovo gruppo consiliare di Frosinone composto da Franceso Pallone, Teresa Petricca e Giovambattista Martino: si chiama ‘FutuRa’. Lo avevamo già anticipato qualche giorno fa, lo scorso 27 giugno (LEGGI: Frosinone – Consiglio, Pallone fa gruppo con Petricca e Martino: la Lista Mastrangeli ‘scompare’. Guai per Ottaviani? L’ombra di De Angelis), ed ora i rumors si sono concretizzati, attraverso una pec inviata ieri al presidente del consiglio, al sindaco e al segretario generale. Il capogruppo è Martino.
Martino e Petricca facevano parte della lista Ottaviani, mentre Pallone della civica di Mastrangeli. Ora la lista Ottaviani rimane solamente con tre consiglieri: Christian Alviani, Mario Grieco e Massimiliano Tagliaferri (anche presidente del Consiglio), anche se già da un po’ si mormora che potrebbe entrare anche Cinzia Fabrizi, espulsa pochi giorni fa da Forza Italia, anche a causa della sua vicinanza con l’ex sindaco.
La lista Mastrangeli, invece, è come se fosse scomparsa dalla maggioranza, visto che è ormai composta solamente da Anselmo Pizzutelli e Maria Antonietta Mirabella, storici ‘malpancisti’ che, anche se in maggioranza, nella maggior parte dei casi votano contro e, comunque, sono disallineati con la linea del sindaco.


