martedì 17 Giugno 2025
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAmbienteRegione Lazio, bando per la raccolta differenziata. Ghera: «Adesione sopra le aspettative»

Regione Lazio, bando per la raccolta differenziata. Ghera: «Adesione sopra le aspettative»

L’assessore al Ciclo dei Rifiuti, Fabrizio Ghera: «Un argomento di primaria importanza, nell’agenda della Giunta regionale, per rendere il ciclo dei rifiuti sempre più sostenibile»

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Sono 85 i comuni della regione che hanno partecipato al bando di Lazio Innova per il potenziamento della raccolta differenziata promosso dalla Regione Lazio, che si è chiuso lunedì 1° luglio 2024.

Il bando

Aumenta la sensibilità sul tema dei rifiuti in tutto il Lazio, con la presentazione di progetti per l’incremento della percentuale di raccolta differenziata attraverso strutture intelligenti, come ad esempio: contenitori ad accesso controllato, attrezzature per la diversificazione delle filiere, strumentazione hardware e software, centri per l’ottimizzazione della raccolta differenziata.

- Pubblicità -

Le parole dell’assessore regionale al Ciclo dei Rifiuti, Fabrizio Ghera

«Il bando regionale ha riscosso un grande successo con un’adesione superiore alle aspettative – ha dichiarato l’assessore al Ciclo dei Rifiuti della Regione Lazio, Fabrizio Ghera – La raccolta differenziata continuerà ad avere primaria importanza, nell’agenda della Giunta regionale, per rendere il ciclo dei rifiuti sempre più sostenibile».

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24