- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
Si è svolta nel pomeriggio di sabato 29 giugno 2024, la 1° Cronoscalata Città di Fumone organizzata dalla Velosport Ferentino – Ciclisti Sorani in collaborazione con Ciclisti Ieri Oggi Domani e con il patrocinio del Comune di Fumone.
La gara di Fumone era riservata alle categorie Allievi ed Esordienti ed assegnava per gli Allievi la maglia di campionato regionale del Lazio che è stata aggiudicata tra le donne a Lucia Di Ruscio della Velosport Ferentino Ciclisti Sorani, e tra gli uomini a Riccardo Haisu Ionut del Team Coratti.
Questi i risultati, invece, delle varie categorie.
Per gli Esordienti il successo finale è andato al frusinate Andrea Fiacco del Team Coratti con il tempo di 7’18”, al secondo posto Lorenzo Lodovisi dell’UC Città di Castello (7’54”), al terzo Samuele Sorvillo dell’ASD Amicisuperski (8’01”).
Per gli Allievi, invece, il trionfo finale è andato al pugliese Raffaele Cascione de “Il Pirata Sama Ricambi Puglia” con il tempo di 11’03”. Al secondo posto Filippo Cingolani della Zero24 Cycling Team con il tempo di 11’12”, terzo Roberto Marco Maria Caringi dell’ASD Moreno Di Biase (11’16”).
Tra le donne a vincere per le Esordienti Livia Rossi de “Il Pirata Vangi Sama Ricambi” con il tempo di 10’21”, mentre tra le Allieve Lucia Di Ruscio della Velosport Ferentino Ciclisti Sorani ha concluso al primo posto con il tempo di 10’59”.