Una delicatissima operazione chirurgica durata diverse ore ha fatto tornare l’ottimismo tra i familiari del bimbo di 4 anni che domenica scorsa è stato fatalmente ferito da un trattorino condotto dal nonno mentre giocava nel giardino della casa situata a Frosinone.
Operazione di altissima difficoltà
I chirurghi dell’ospedale “Bambino Gesù” di Roma, con un intervento di altissima difficoltà, sono riusciti nella non facile impresa di ricostruire arteria, tendini e muscoli del piede del bimbo che era finito sotto il mezzo agricolo e che rischiava di essere compromesso e perso. Invece l’operazione sembra aver posto fine alla paura di perdere l’arto tanto che, come detto, tra i parenti del piccolo è tornata un po’ di luce.
A breve una nuova operazione
Adesso, stando a quanto trapela dal nosocomio capitolino, dopo un breve periodo di riposo e stabilizzazione, il bimbo sarà sottoposto ad un’altra operazione di altissima chirurgia al fine di ultimare il lavoro iniziato domenica scorsa con il primo intervento effettuato dopo il ricovero nella struttura ospedaliera.
La ricostruzione dell’incidente
Va brevemente ricordato che la tragedia è stata sfiorata domenica scorsa quando il piccolo, accompagnato a casa dei nonni materni – nella periferia di Frosinone – dai genitori che risiedono a San Giovanni Incarico, mentre giocava nel giardino è stato investito dal nonno che era alla guida di un trattorino del tipo di quelli usati per tagliare l’erba.
La speranza torna nei cuori
Immediati i soccorsi dei sanitari del 118 di Frosinone e, poco dopo le prime cure, il trasferimento al “Bambino Gesù” con un’eliambulanza, le cure d’urgenza, il delicato intervento e ora, finalmente dopo tante ore di ansia e paura, la speranza più che concreta che il bimbo possa presto tornare a casa e che il suo piedino sia salvato.


