martedì 23 Luglio 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeEconomia e FinanzaRoccasecca – Il Consiglio comunale dà il via libera definitivo al rendiconto...

Roccasecca – Il Consiglio comunale dà il via libera definitivo al rendiconto 2023: conti in ordine e sviluppo

Il sindaco Sacco: “Bilancio in equilibrio, nessun aumento delle tasse comunali: possiamo programmare lo sviluppo, nonostante l'aumento dei costi di gestione per i rincari della spesa energetica”

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Si è svolta oggi, 21 giugno, la seduta del Consiglio comunale di Roccasecca che ha dato il via libera all’approvazione del rendiconto di gestione 2023.

Il commento del sindaco Giuseppe Sacco

“Conti in ordine, servizi confermati, tanti progetti e iniziative, tasse che non aumentano, attenzione ai più deboli e alle scuole, tutela ambientale, nuove opere per lo sviluppo. È questa Roccasecca e l’amministrazione del territorio che ci caratterizza e che va evidenziata con orgoglio”.

- Pubblicità -

Così il sindaco Giuseppe Sacco ha voluto commentare l’importante passaggio consiliare: “I risultati contenuti nel rendiconto sono evidenti e sono il frutto di un impegno e di una programmazione costante, che mettono sempre al centro la città e il miglioramento della qualità della vita dei residenti. Non è sempre facile tenere insieme rigore e sviluppo, noi ci siamo riusciti”.

Il sindaco di Roccasecca, Giuseppe Sacco

Avanzo di amministrazione positivo, pari a quasi trecentomila euro

Da sottolineare in particolare l’avanzo di amministrazione pari a 282.353,33 euro.

- Pubblicità -

“Dimostra che tutto quello che stiamo facendo, lo facciamo senza creare debito”, ha continuato Sacco.

“I numeri parlano chiaro: manteniamo l’equilibrio contabile nonostante occorre considerare anche gli aumenti che sottraggono risorse e che spesso impongono scelte che non permettono di incidere come vorremmo. Il bilancio è in equilibrio. E questo testimonia lo stato di salute del nostro comune. Ma nel rendiconto è anche contenuta la nostra idea di amministrazione del territorio che prevede la solita attenzione alle categorie deboli, alle attività commerciali e alle imprese. Soprattutto è evidente l’impegno per la valorizzazione culturale e turistica. E poi ci sono le nuove opere: proprio in questi giorni è partito il cantiere per il nuovo asilo nido da sessanta posti. Senza dimenticare i tanti lavori realizzati per la manutenzione ordinaria e straordinaria, per la rimozione del dissesto idrogeologico. Certo, tutto è perfettibile, ma credo che la linea sia stata tracciata. Ed è una linea di azione concreta e responsabile”, ha affermato il sindaco Sacco.

- Pubblicità -

“Colgo l’occasione del bilancio, che è un passaggio fondamentale della vita dell’Ente – ha concluso infine il sindaco Sacco – per ringraziare tutti i consiglieri che l’hanno votato. Una larghissima maggioranza a dimostrazione che un lavoro serio e concreto incontra un ampio consenso”.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24