martedì 23 Luglio 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàFerentino, la minoranza: "Città sporca e nessuna manutenzione, i cittadini si lamentano...

Ferentino, la minoranza: “Città sporca e nessuna manutenzione, i cittadini si lamentano ogni giorno”

L'appello: "Chiediamo al sindaco di smetterla di ignorare le preoccupazione dei cittadini e di intervenire urgentemente"

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

 

I consiglieri comunali di minoranza di Ferentino puntano il dito contro la scarsa manutenzione da parte dell’amministrazione:

- Pubblicità -

“L’ amministrazione comunale guidata dal sindaco Piergianni Fiorletta continua a disinteressarsi di quanto avviene nella nostra città -spiegano in una nota i consiglieri comunali di minoranza Alfonso Musa, Giancarlo Lanzi, Fabio Magliocchetti e Antonio Pompeo-. Nonostante le tantissime lamentele legate ad un’assenza di manutenzione e pulizia, sia nel centro storico che nelle periferie, l’attuale maggioranza fa finta di nulla e va avanti per la sua strada. E’ davvero vergognoso vedere la città ridotta in questo modo con la vegetazione che è arrivata ad invadere le strade tanto da renderle impercorribili e a ricoprire la segnaletica stradale. Per non parlare della situazione indecorosa in cui versano aiuole e parchi cittadini con  arredi urbani ormai definitivamente compromessi per la mancanza di interventi manutentivi.

“Dopo oltre un anno di governo Fiorletta e il tesoretto che questa amministrazione ha in cassa non ci sono più alibi. Ciò che emerge è invece il  disinteresse e la mancanza di rispetto nei confronti della nostra comunità oltreché l’assoluta incapacità di governare la città”.

- Pubblicità -

“Come consiglieri di minoranza – continuano – avevamo chiesto la convocazione di un consiglio comunale per richiedere un’azione straordinaria per poter in pochi giorni restituire pulizia, decoro e sicurezza alla nostra città, ma purtroppo l’attuale maggioranza ha preferito non discutere la nostra mozione e rinviare il punto in quanto per loro il problema sollevato non esiste”.

“Ciò che denunciamo non è solo la mancata manutenzione del territorio ma l’ingerenza, ormai evidente, della parte politica nei confronti degli uffici, tant’è che qualche consigliere arriva ormai a sostituirsi alle competenze di esclusiva spettanza della struttura amministrativa, disattendendo le indicazioni di quest’ultima ed impartendo direttamente ordini e direttive agli operai addetti alla manutenzione, ridotti ormai allo stremo in quanto con poche ore di servizio devono far fronte alle tante criticità di una città estesa come la nostra”.

- Pubblicità -

“Chiediamo pertanto  al sindaco – concludono Musa, Lanzi, Magliocchetti e Pompeo – di smetterla di ignorare le preoccupazione dei cittadini e di intervenire urgentemente per restituire decoro alla città e al tempo stesso di ripristinare ordine e competenze all’interno della struttura comunale ove ormai l’arroganza e l’andare oltre di alcuni politici hanno fortemente compromesso equilibri e rapporti”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24