Un volo di parecchi metri, dal terzo piano della casa dove vive con la sua famiglia. Una bambina di soli 7 anni intorno alle 8 di stamattina è caduta giù da una finestra della sua casa: sembrerebbe, stando alle primissime informazioni, da quella del bagno. La dinamica tuttavia è ancora tutta da accertare come, soprattutto, lo sono le cause della caduta.
E’ successo a Sgurgola, un paesino abbarbicato sulle pendici dei monti Lepini nelle vicinanze di Supino e Morolo. La ragazzina, come detto, è volata giù dal terzo piano. Un volo drammatico, poi il violentissimo impatto a terra che ha fatto temere il peggio.
Sul posto si sono portati rapidamente i mezzi di soccorso dell’Ares 118 che hanno prestato le prime cure alla bimba, apparsa in condizioni molto gravi. Tanto che i sanitari hanno deciso per l’immediato intervento di un’eliambulanza che ha portato la bimba al Policlinico “Gemelli” di Roma dove i medici capitolini l’hanno sottoposta a immediate cure intensive stabilizzandola. Stando a quando appreso la bimba sarebbe in condizioni cliniche serie ma non correrebbe pericolo di vita.
Sul luogo del drammatico episodio si sono portati anche i carabinieri della stazione di Sgurgola e quelli della Compagnia di Anagni e anche gli uomini della Scientifica dell’Arma, ai quali spetta l’onore di effettuare i rilievi e avviare le indagini per la ricostruzione esatta dell’accaduto.


