HomePoliticaSanità, Battisti: “Da Rocca altri soldi alla sanità privata”

Sanità, Battisti: “Da Rocca altri soldi alla sanità privata”

La consigliera regionale del Pd: “La prospettiva di una regione nella quale potrà curarsi solo chi può permetterselo è inaccettabile”

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

“Dopo la decisione della Corte dei Conti di fare chiarezza sugli otto milioni di euro destinati dalla Regione Lazio alla Croce rossa per servizi di accoglienza nei Pronto soccorso del Lazio, Rocca decide di contribuire con ulteriori fondi alla sanità privata: è di oggi, infatti, la notizia che la giunta regionale ha destinato altri 7 milioni di fondi pubblici ai privati della sanità”.

Così in una nota Sara Battisti, consigliera regionale Pd del Lazio.

- Pubblicità -

“L’unica visione chiara delle destre al governo regionale – prosegue la Battisti – emerge solo sul tema sanitario: si privilegia il privato non per potenziare l’offerta pubblica, ma per azzerarla. Perché, nel frattempo, nei nostri ospedali mancano personale, medici, macchinari moderni per le cure, a volte anche medicinali comuni. La prospettiva di una regione nella quale potrà curarsi solo chi può permetterselo è inaccettabile. Chiediamo a tutte e tutti di mobilitarsi per dire basta – conclude infine Sara Battisti – alla destrutturazione di un diritto”.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Tempesta a Palazzo Jacobucci: il puzzle delle deleghe accende la sfida per il futuro della Provincia

Tra record storici (Vacana alla Cultura) e il 'gran rifiuto' di Forza Italia, l'assegnazione delle deleghe del Presidente Di Stefano si trasforma in un braccio di ferro politico. Una partita a scacchi che non guarda solo al presente, ma che getta le basi per le grandi manovre in vista della prossima elezione presidenziale
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24