Ha scelto di candidarsi al fianco di Cristiano Papetti “per la sua coerenza, capacità e onestà”, ma anche, ha spiegato, “per riavvicinare la politica ai cittadini e i cittadini alla politica”. Lei è Gaia Pinto, avvocato e mediatore familiare, verolana con Veroli nel cuore.
“Ho collaborato per diversi anni con le cattedre di Diritto Ecclesiastico e Canonico presso l’Università di Cassino – ha evidenziato presentandosi alla cittadinanza in vista delle elezioni dei prossimi 8 e 9 giugno – curando alcune pubblicazioni in ambito giuridico. Abito a Veroli e, come parte integrante di questa Comunità, percepisco i bisogni, i disagi, le aspirazioni di un territorio che necessita di uomini e donne che si impegnino per il rilancio di questa città.
Sentivo il bisogno di fare qualcosa – ha aggiunto – e l’occasione concreta è stata un incontro ed un confronto con l’amico e collega Cristiano Papetti con cui mi sono trovata subito in sintonia, coinvolgendomi in questo percorso di cambiamento per il comune di Veroli.
Ho accettato la sfida lanciata da Cristiano, con una lista formata da diverse figure professionali, disposte a mettere in campo le proprie competenze e attitudini al fine di contribuire, assieme alle altre liste della coalizione, al rilancio della città, attraverso un confronto attivo e costruttivo, nel prevalente interesse della collettività.
La nostra, in appoggio al candidato sindaco Papetti, è una scelta di trasparenza, di coerenza, una scelta di campo definita e precisa, di cambiamento, e rappresenta la vera e concreta alternativa per il rilancio di questo territorio, di tutto il territorio, non di alcune contrade, ma di tutte le contrade, interessandosi dei cittadini tutti.
Quella che proponiamo – ha concluso Gaia Pinto – è un’occasione di autentico cambiamento e di svolta, di ricostruzione: ci proponiamo di ascoltare la voce di tutti i cittadini, dei più deboli, degli anziani, dei giovani, di coloro ormai disillusi da una politica, forse, da tempo troppo distante. E per questo vogliamo riavvicinare la politica ai cittadini, per far si che i cittadini si riavvicinino alla politica. E vogliamo farlo con una persona coerente, onesta e capace. Vogliamo farlo con Cristiano Papetti Sindaco”.


