domenica 12 Maggio 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeScuolaSociale, pubblicato il bando per la riqualificazione degli edifici scolastici e la...

Sociale, pubblicato il bando per la riqualificazione degli edifici scolastici e la creazione di nuovi poli per l’infanzia

L'assessore regionale ai Servizi sociali e al Terzo Settore, Massimiliano Maselli: «Investire nelle strutture scolastiche significa investire nel futuro della nostra comunità»

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

L’assessore regionale ai Servizi sociali e al Terzo Settore, Massimiliano Maselli, ha annunciato la pubblicazione del bando per la riqualificazione degli edifici scolastici di proprietà pubblica e la realizzazione di nuovi edifici per costituire Poli per l’Infanzia, come previsto dalla Delibera di Giunta Regionale 283/2024.

Le parole dell’assessore regionale ai Servizi sociali e al Terzo Settore, Massimiliano Maselli

«La pubblicazione di questo bando – afferma l’assessore Maselli – rappresenta un importante passo avanti nel garantire solide infrastrutture, ambienti sicuri e servizi educativi per la prima infanzia di qualità. Investire nelle strutture scolastiche significa investire nel futuro della nostra comunità».

- Pubblicità -

L’avviso regionale

L’avviso, conforme alle disposizioni normative vigenti, offre l’opportunità ai Comuni di ottenere contributi per interventi finalizzati alla valorizzazione degli spazi educativi destinati alla prima infanzia, come stabilito dall’articolo 3 del Decreto Legislativo n. 65/2017.

L’avviso è parte integrante del “Programma Regionale dei Servizi Educativi per la Prima Infanzia, Triennio 2024-2026”, che si propone di promuovere l’accesso universale a servizi educativi di qualità per i bambini e le bambine dai 0 ai 6 anni.

- Pubblicità -

I dettagli completi del bando sono disponibili sul sito web della Regione Lazio e sono stati pubblicati sul BURL di giovedì 18 aprile. Le domande potranno essere presentate secondo le modalità indicate nel bando stesso.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24