lunedì 29 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàFerentino, con "Carosello Italiano" è andato in scena l'amore per la vita....

Ferentino, con “Carosello Italiano” è andato in scena l’amore per la vita. Ragazzi diversamente abili, un esempio per tutti

Scenario della serata, organizzata dall’associazione “Atletica Ferentino" del presidente Diego Papoccia e della segretaria Paola Fiorini, è stato l’eremo di Sant’Antonio Abate

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Una serata nel segno dell’amore, quella svoltasi sabato scorso a Ferentino, di quello sincero e incondizionato che scalda i cuori e nutre l’anima. Una serata in cui i protagonisti sono stati i ragazzi diversamente abili e i volontari del Centro Zenith di Andria (con sede in Puglia) che hanno dato vita ad uno straordinario spettacolo musicale.

La preghiera e i saluti istituzionali che hanno preceduto lo spettacolo

Una performance trascinante, chiamata “Carosello italiano”, che a tutti i presenti ha trasmesso allegria, viglia di divertirsi ma soprattutto tanto ma proprio tanto amore per la vita. Emozioni uniche per quanti hanno avuto la fortuna di prendervi parte e che, come hanno scritto i responsabili del Centro Zenith sul proprio profilo Facebook, hanno potuto godere di un meraviglioso “contagio di energia tra realtà solidali che si incontrano in territori lontani ma con il cuore che accorcia le distanze. Una trasferta di carezze, regali, condivisione e solidarietà”.

- Pubblicità -
Un altro momento di “Carosello Italiano”

Scenario della serata, organizzata dall’associazione “Atletica Ferentino” del presidente Diego Papoccia e della segretaria avv. Paola Fiorini, è stato l’eremo di Sant’Antonio Abate dove, dalle 19.30 in poi, si è svolta la manifestazione. I ragazzi, insieme agli accompagnatori, al responsabile del Centro Zenith – il dottor Antonello Fortunato – si sono esibiti, anche coinvolgendo il pubblico, in canti e balli che hanno trasformato l’eremo in un’arena per concerti che si è magicamente riempita di suoni, colori, note e gioia sfrenata.

Lo spettacolo è stato preceduto da un momento religioso con don Slawomir Paska e dai saluti istituzionali delle autorità civili, tra cui il sindaco di Ferentino Piergianni Fiorletta, il sindaco di Fumone Matteo Campoli e Alessia Turriziani nella sua duplice veste di consigliere comunale di maggioranza di Frosinone e di neo presidente del Distretto Sociale B Frosinone.

- Pubblicità -

Calato il sipario sul “Carosello italiano” si è infine tenuta una partecipata cena di beneficenza che ha costituito il momento conclusivo di un evento che ha iniettato nei presenti quel sentimento di amore, pace e solidarietà che tanto bene fa allo spirito. Sia di chi lo riceve sia di chi lo dona attraverso se stesso e la propria sconfinata passione per quel meraviglioso mistero chiamato VITA.

- Pubblicità -
Danilo Del Greco
Danilo Del Greco
Giornalista del quotidiano online “TuNews24.it” e del settimanale cartaceo “Tu News”, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Professionisti dal 1997, ha lavorato a lungo presso il quotidiano Ciociaria Oggi, sia nell'edizione cartacea che web. Altre esperienze nel settore televisivo, radiofonico e dei free press. Ha frequentato corsi di specializzazione a Rimini (Web Marketing festival) a Milano presso Il Fatto Quotidiano e a Roma con Salvatore Aranzulla.
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Veroli – sbanca al Lotto: vinti più di 20mila euro

Pioggia di vincite nel Lazio grazie al gioco del Lotto. A Roma vinti 22.500 euro grazie al terno 4-10-24 sulla ruota Nazionale, mentre a...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24