domenica 26 Maggio 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàAlatri - Museumgrandtour: rinnovata l'adesione al Sistema Museale Territoriale

Alatri – Museumgrandtour: rinnovata l’adesione al Sistema Museale Territoriale

Presenti il Sindaco Maurizio Cianfrocca, il responsabile dell’ufficio Cultura Antonio Agostini e il direttore del Museo Civico, Luca Attenni

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Si è svolta l’altra mattina presso il Museo Civico di Albano Laziale la cerimonia di rinnovo dell’adesione al Museumgrandtour da parte dei diciannove Comuni e dei due soggetti privati facenti parte del Sistema Museale Territoriale. Dei Comuni fa parte anche Alatri, con l’adesione del Museo civico cittadino, l’unico della Provincia di Frosinone.


A coordinare l’evento Serena Gara – Commissario dell’XI Comunità Montana, Ente Capofila del Sistema con il primo cittadino di Albano Laziale Massimiliano Borelli.
Presenti a questo importante momento l’Assessore alla Cultura della Regione Lazio Simona Renata Baldassarre, il Direttore Regionale per i Musei del Lazio Stefano Petrocchi in rappresentanza del Ministero della Cultura e il Fawzi Doumaz dell’INGV. Per il comune di Alatri erano presenti il Sindaco, Maurizio Cianfrocca, il responsabile dell’ufficio Cultura e del Sistema Museale della Città ernica, Antonio Agostini e il direttore del Museo Civico, Luca Attenni.

- Pubblicità -


Dopo il rinnovo delle firme da parte degli amministratori si è svolta la seconda parte della mattinata, che ha dato il via ai festeggiamenti dei primi 20 anni del Sistema Museale con la presentazione delle attività che per l’occasione verranno realizzate nel corso dell’anno, tra itinerari tematici rivolti al pubblico, incontri e convegni, valorizzazione e promozione delle singole realtà museali, cuore pulsante della grande rete, con l’obiettivo di creare una strategia di azioni per promuovere un intero territorio, con un patrimonio vasto ed eterogeneo.

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24