lunedì 29 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàFerentino - Polizia Locale, la Fp Cgil dichiara lo stato d'agitazione: "Dopo...

Ferentino – Polizia Locale, la Fp Cgil dichiara lo stato d’agitazione: “Dopo gli attacchi veicolati della Maggioranza agenti bersagliati per strada”

L'organizzazione sindacale, dopo la richiesta di conciliazione fatta al Prefetto, ha fatto sapere che la preoccupazione principale è la tutela dei lavoratori, oggi a rischio: "Abbiamo chiesto al sindaco Fiorletta di manifestare la sua solidarietà e condannare tali azioni ma non abbiamo ricevuto risposte"

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

La FP Cgil a seguito di una partecipatissima assemblea del personale dove all’unanimità è stato deciso di dichiarare lo stato d’agitazione, ha scritto al Prefetto di Frosinone per iniziare le procedure di conciliazione previste dall’art. 2 comma secondo, della Legge 146/90 e successive modifiche, a seguito delle del protrarsi nel tempo della grave situazione di disagio in cui versano gli agenti di polizia locale e del silenzio dell’Amministrazione in merito: gli agenti non riescono a lavorare più serenamente, venendo continuamente seguiti, fotografati, ed apostrofati in maniera quantomeno scortese, a seguito dei ripetuti attacchi a mezzo social e stampa, a quanto sembrerebbe, veicolati da parte della Maggioranza.

La FP CGIL ha più volte chiesto al Sindaco Piergianni Fiorletta di manifestare per iscritto la sua solidarietà agli agenti e di condannare apertamente questa tipologia di azioni verso di loro, anche in veste di loro Datore di Lavoro diretto, ma non ha avuto notizie di nulla relativamente a questo eventuale passo che avrebbe portato di certo ad un abbassamento
dei toni.

- Pubblicità -

La preoccupazione principale della FP CGIL è la tutela dei lavoratori che tutti i giorni, sono esposti a pericoli già per la loro peculiare attività, e di certo non possono essere sottoposti a disagi ulteriori.

“Si ribadisce ancora – sottolineano dal sindacato – che la Polizia Locale segue le norme del codice della Strada e il Regolamento Comunale e che, quindi, eventuali rimostranze per mancanza di parcheggi vari o aree di sosta libera, dovrebbero essere indirizzate all’Amministrazione e non essere il mezzo per dileggiare dei lavoratori intenti a fare esclusivamente il loro dovere”.

- Pubblicità -

A tutto ciò, ovviamente, si aggiungono gli attacchi diretti alla Comandante Di Nunzio, sempre a mezzo stampa e social, che, insieme al clima pesante che respirano i facenti parte del corpo di polizia locale, “va a creare – evidenziano dalla Fp Cgil – un mix di problematiche che deve necessariamente trovare la parola “fine” per il bene di tutti: lavorati, amministrazione e cittadini”.

L’organizzazione sindacale confida dunque nel trovare una soluzione nel più breve tempo possibile auspicando in futuro e dopo il dissipamento delle legittime paure dai lavoratori, un regime di cooperazione nei confronti dell’Amministrazione comunale.

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Veroli – sbanca al Lotto: vinti più di 20mila euro

Pioggia di vincite nel Lazio grazie al gioco del Lotto. A Roma vinti 22.500 euro grazie al terno 4-10-24 sulla ruota Nazionale, mentre a...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24