giovedì 13 Giugno 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeCronacaULTIM’ORA - Frosinone blindata: blitz con cani antidroga, due elicotteri e molte...

ULTIM’ORA – Frosinone blindata: blitz con cani antidroga, due elicotteri e molte pattuglie

Maxi controllo delle forze dell’ordine ancora in corso al Casermone, ma anche nei quartieri Cavoni e Corso Lazio. Si cercano anche armi.

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Un grande dispiegamento di forze dell’ordine, in questi minuti, a Frosinone, in particolare al Casermone ma anche nei quartieri Cavoni e Corso Lazio. Gli agenti hanno raggiunto in contemporanea molte palazzine anche con i cani antidroga. Decine di uomini stanno procedendo ai controlli mentre un paio di elicotteri sorvegliano dall’alto la situazione.

Controlli da parte degli uomini in divisa anche nelle abitazioni e nelle cantine, spesso luogo di nascondiglio per dosi di stupefacenti. Tanto che, secondo alcune indiscrezioni, già sarebbero stati trovati e sequestrati dei quantitativi di droga.

- Pubblicità -

Oltre ai cani antidroga impiegate anche delle unità cinofile specializzare nel fiutare esplosivi, proprio per tentare di scovare eventuali armi nascoste nelle zone dei controlli.

Ricordiamo, infatti, che, secondo le indagini, l’arma utilizzata per uccidere Thomas Bricca ad Alatri ma anche la pistola della sparatoria mortale di poche settimane fa in via Aldo Moro, sarebbero provenienti proprio dal Casermone.

- Pubblicità -

Un controllo che, con molta probabilità, potrebbe essere stato pianificato durante il tavolo per l’ordine e la sicurezza pubblica che si è svolto solo pochi giorni fa in Prefettura e che ha visto il coordinamento in prima persona del Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, al quale il sindaco Riccardo Mastrangeli aveva chiesto ‘aiuto’ per ripristinare l’ordine in città dopo gli ultimi gravi accadimenti.

(Notizia in aggiornamento…)

- Pubblicità -
Marco Ceccarelli
Marco Ceccarellihttps://www.tunews24.it
Marco Ceccarelli è giornalista e fotoreporter, attualmente Direttore Responsabile di TuNews24.it. La sua carriera inizia nel 2004 presso il quotidiano Ciociaria Oggi, occupandosi prima di cultura e spettacolo come collaboratore e passando successivamente alla cronaca come redattore, quindi diventando responsabile della cronaca nera provinciale fino al 2014. Nel frattempo ricopre anche il ruolo di Direttore Responsabile di alcune riviste locali, come Beautycase, ed è corrispondente del quotidiano nazionale Il Giornale per le province di Frosinone e Latina. Quindi, dopo aver fondato nel 2013 la società di Comunicazione e Marketing Globalpress S.r.l., entra a far parte del Gruppo Editoriale Perté, ricoprendo in un primo momento il ruolo di Direttore Editoriale del mensile Perté Magazine e di Radio Perté, successivamente anche del settimanale cartaceo Perté Week e del quotidiano web Perté Online. Sempre nell’ambito di tale progetto, presta servizio presso l’emittente Lazio Tv, dove idea diverse trasmissioni televisive e radiotelevisive. Dopo tali esperienze, nel 2015 decide, con l’avvento del Frosinone Calcio in serie A, di fondare il settimanale Tu Sport di cui è Direttore Responsabile e, pochi mesi dopo, dà vita anche al settimanale generalista Tu News. Nel frattempo accetta l’incarico di Direttore Responsabile della rivista mensile Frosinone In Vetrina e in seguito anche di Ciociaria & Cucina Excellence". Quindi dà vita al quindicinale cartaceo Non Solo Annunci,  alla rivista mensile pocket patinata Ciociaria da Vivere e ai quotidiani online TuNews24.it e Il Corriere della Provincia. Negli anni 2019 e 2020 intraprende la gestione del canale provinciale di Frosinone di Lazio Tv, accetta l'incarico di Direttore Responsabile del mensile web nazionale Valori e Cultura e riporta in vita lo storico marchio dell'informazione ciociara La Provincia Quotidiano.  E ancora: accetta la direzione della testata culinaria Il Pappamondo e del magazine di salute e benessere Medical Group. Da ultimo (ma solo per ora) fonda e dirige i quotidiani online LaProvinciaFrosinone.it, LaProvinciaLatina.it, LaProvinciaViterbo.it e LaProvinciaRieti.it.
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Pontecorvo – Estorsione ai danni di un minore diversamente abile: sedicenne finisce in comunità

i Carabinieri della Stazione di Pontecorvo hanno notificato, ad un sedicenne di Tor Bella Monaca (Rm), già gravato da precedenti di Polizia, e già...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24